In viaggio in Sudafrica
Noleggiare un'auto in Sud Africa è un must. Questo è l'unico modo per esplorare questo paese dalle mille sfaccettature senza alcuna preoccupazione. Poiché ci sono a volte lunghe distanze tra le singole città e le attrazioni turistiche, il paese è ideale per un viaggio su strada o un viaggio di andata e ritorno in auto a noleggio. Se volete visitare i parchi nazionali, andare in spiaggia a Camps Bay o visitare Città del Capo: con un'auto a noleggio siete sempre economici, veloci e flessibili sulla vostra strada.
In tutto il Sud Africa troverete numerose compagnie di noleggio auto dove è possibile ritirare e restituire la vostra auto a noleggio. Pertanto, il percorso da percorrere può essere organizzato individualmente. Ad esempio, è possibile noleggiare la vostra auto a noleggio direttamente all'aeroporto, in modo da poter guidare a buon mercato e in modo flessibile dopo l'atterraggio. Anche nelle grandi città come Johannesburg e Città del Capo troverete molte stazioni di noleggio auto che potete scegliere.
Vista su Johannesburg
È inoltre possibile ritirare la vostra auto a noleggio in queste località:
Se si viaggia in Sud Africa dall'Europa, il modo migliore è in aereo. Il paese ha diversi aeroporti internazionali, così puoi decidere tu stesso in quale regione vorresti iniziare il tuo viaggio su strada.
Aeroporto | IATA numero di codice |
---|---|
Città del Capo | CPT |
Johannesburg | JNB |
Lanseria Internazionale | HLA |
Re Shaka | DUR |
Porto Elisabetta | PLZ |
Se volete conoscere in prima persona la flora e la fauna del paese durante la vostra vacanza in Sud Africa, potete dirigervi a nord-est verso il Kruger National Park. La più grande riserva di caccia del paese ospita zebre, leoni, leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, gnu e molte altre specie animali. Strade asfaltate e sentieri di sabbia e ghiaia attraversano l'intera area. Ci sono anche numerosi campi e aree di sosta dove è possibile fermarsi.
Rinoceronti nel Parco Nazionale Kruger
Elefanti nel Parco Nazionale di Kruger
Leone nel Parco Nazionale Kruger
Con una macchina a noleggio si raggiunge Table Mountain, il punto di riferimento del Sud Africa, a buon mercato e comodamente. La suggestiva montagna con il grande altopiano appartiene a Città del Capo e raggiunge un'altezza massima di 1087 metri. È meglio parcheggiare l'auto a noleggio ai piedi della montagna e salire a piedi. In alternativa, prendete la Table Mountain Aerial Cableway su e giù e godetevi la vista su Città del Capo.
Funivia per la Table Mountain
Vista della Table Mountain
Noleggio auto Sudafrica: To Theme Park Gold Reef City
A Johannesburg si può andare al Gold Reef City leisure park, che è stato costruito attorno al pozzo di una ex miniera d'oro. Nell'area di divertimento si può cavalcare su varie montagne russe e giostre d'acqua bianca. Vale anche la pena di visitare il Gold Digger Museum, dove i lingotti d'oro sono fusi davanti agli ospiti. Visite guidate sono offerte nell'area della miniera e nelle officine. Per far rivivere l'atmosfera della corsa all'oro del XIX e XX secolo, i dipendenti del parco indossano costumi storici.
Case colorate sulla spiaggia di Muizenberg
L'idilliaca località balneare di Camps Bay si trova direttamente sulla costa atlantica a sud di Città del Capo. Si estende ai piedi dell'imponente formazione rocciosa di 12 apostoli. Camps Bay si caratterizza anche per la sua grande baia sulla spiaggia, che è coperta di sabbia fine. Godetevi l'acqua limpida, il sole e la vista sulle montagne di Camps Bay. Qui troverete anche molti ristoranti e bar con vista sul mare. Muizenberg, un sobborgo di Città del Capo, con le sue case colorate sulla spiaggia, merita una visita.
Prestare attenzione ai limiti di velocità
Coloro che guidano una macchina a noleggio in Sud Africa devono considerare che c'è il traffico di sinistra in tutto il paese. Il volante si trova quindi anche sul lato destro dell'auto. Attenzione, ci sono molti controlli radar in Sud Africa. Rispettare i limiti di velocità. Si tratta di 60 km/h nelle aree urbane e 100 km/h al di fuori delle aree urbane. È possibile guidare fino a 120 km/h sulle strade nazionali.
Se si desidera noleggiare un'auto all'estero, è necessario assicurarsi di avere un'assicurazione di responsabilità civile sufficiente al momento della prenotazione. La copertura minima consigliata è di un milione di euro. Ancora meglio sono le offerte con una somma assicurata di 7,5 milioni di euro, che corrisponde allo standard tedesco. La cosa migliore è stipulare una copertura completa senza franchigia. Possibili assicurazioni complementari:
Come assicurazione, vi consigliamo di stipulare una copertura completa senza franchigia. In caso di danno, siete assicurati in modo completo. In caso di assicurazione casco totale senza franchigia, al momento della prenotazione non è dovuta alcuna tassa di assicurazione. Se si causa un graffio o simili, la società di noleggio dedurrà prima il costo della riparazione del danno dal deposito cauzionale al momento della restituzione dell'auto. Quindi contattare l'agente di autonoleggio e presentare a tempo debito la fattura dei danni e la relazione sui danni alla società di autonoleggio. Troverete le scadenze nelle condizioni di noleggio. L'agente vi rimborserà quindi l'onorario pagato.
Per conoscere tutta la bellezza e la varietà del Sud Africa, vale la pena di fare un giro individuale in auto a noleggio. Potete determinare voi stessi le vostre stazioni. Se si desidera noleggiare l'auto in un punto e restituirla in un altro, è possibile utilizzare le offerte per il noleggio a senso unico. In questo modo è possibile pianificare il percorso in modo flessibile, in modo da non dover tornare al punto di partenza se non lo si desidera. Utilizza il noleggio a senso unico per viaggiare a basso costo e senza restrizioni. Pick up la vostra auto a noleggio presso una società di noleggio auto di vostra scelta, ad esempio a Città del Capo direttamente all'aeroporto. Poi guidare lungo la costa fino a Camps Bay e Port Elizabeth fino a Durban. In alternativa, è interessante un viaggio di andata e ritorno attraverso l'interno del Sudafrica, a partire da Johannesburg. Alcuni proprietari addebitano un canone di locazione di sola andata al momento della prenotazione, altri offrono pacchetti completi in cui il servizio è già incluso nel prezzo. Utilizza le funzioni di filtro su Mietwagen-Check.de per trovare auto con offerte di noleggio a senso unico.
Vista di Città del Capo
Costa di Durban
Se si desidera noleggiare un'auto in Sud Africa e non si viaggia da soli, è possibile prenotare un accompagnatore come autista aggiuntivo ad un prezzo ragionevole. Il conducente supplementare è assicurato di conseguenza, motivo per cui è possibile effettuare turni di guida. Quando si noleggia il veicolo, il conducente supplementare deve essere presente e mostrare la patente di guida e la carta d'identità allo stesso modo del conducente. Sul nostro portale di autonoleggio troverete numerose offerte in cui un autista aggiuntivo è già incluso nel prezzo.