Il secondo continente più piccolo del mondo in termini di superficie offre ai viaggiatori uno spettro particolarmente ampio di storia, cultura, luoghi e condizioni climatiche e geografiche grazie alla sua diversità. Paesaggi unici con molte foreste, montagne e laghi si alternano a città moderne e storiche e offrono la giusta destinazione per tutti i gusti. In estate l'isola balneare di Maiorca è popolare con i tedeschi da esplorare con l'auto a noleggio. Ma anche la natura incontaminata dei paesi scandinavi, l'imponente paesaggio alpino o le bellissime zone costiere dell'Europa meridionale come la Costa Blanca in Spagna o la Costa Azzurra in Francia invitano a scoprire tour e metropoli famose come Londra, Berlino o Parigi. Con una macchina a noleggio siete indipendenti in Europa, così si può esplorare il paese e percorso in modo indipendente ed estensivo.
C'è sempre qualcosa di nuovo da sperimentare in Europa - e grazie a una rete di trasporti ben sviluppata, guidare un'auto a noleggio è sempre rilassato nella maggior parte dei paesi europei. Tuttavia, nel Regno Unito, Malta, Irlanda e Cipro, assicurarsi che si guida a sinistra e che il lato del conducente con il volante è a destra della vettura. Se non siete abituati a guidare con il cambio alla vostra sinistra, vi consigliamo un veicolo a noleggio con cambio automatico.
Inoltre, si raccomanda in particolare di portare con sé una patente di guida internazionale per i viaggi internazionali in auto a noleggio. Per i trasferimenti nazionali, devono essere rispettate anche condizioni speciali di noleggio, a seconda del paese e del tipo di veicolo. Ci possono essere anche pedaggi su alcune strade o alle frontiere.