Guidare in Sud Africa è diverso dall'Italia. A Port Elizabeth, si guida sul lato sinistro della strada e il volante si trova sul lato destro dell'auto. Ricordati che la cintura di sicurezza è obbligatoria e il limite di alcol nel sangue è 0,05 g/dl.
Il noleggio auto è molto comune a Port Elizabeth, ma ricorda di prenotare in anticipo, soprattutto nella stagione alta. Anche se la maggior parte delle società di noleggio offre la possibilità di restituire l'auto in un luogo diverso, è consigliabile restituire l'auto nello stesso luogo per evitare spese extra.
Con la tua auto a noleggio, non perdere le principali attrazioni di Port Elizabeth come la Sardinia Bay, un paradiso per gli amanti della spiaggia e della natura, e il Donkin Heritage Trail, che offre un viaggio attraverso la storia della città.
In Sud Africa, il prezzo del carburante è più basso rispetto all'Italia. Tutti i prezzi del carburante in Sud Africa sono regolati dal governo e vengono aggiornati mensilmente.
Il clima di Port Elizabeth è molto gradevole, con estati calde e inverni miti.
Port Elizabeth offre molte opzioni di parcheggio. Ci sono parcheggi a pagamento nel centro della città e parcheggi gratuiti nelle zone residenziali. Tieni presente che le regole del parcheggio cambiano a seconda dell'orario e del giorno della settimana.
La valuta ufficiale in Sud Africa è il Rand. È consigliabile avere sempre con sé del contante, poiché non tutti i luoghi accettano le carte di credito.