Guidare attraverso l'Africa con un'auto a noleggio è un'esperienza impressionante, soprattutto per i viaggiatori avventurosi. MietwagenCheck le offre auto a noleggio di alta qualità di diversi modelli e tipi di veicoli per i suoi tour di scoperta in Africa in tutti gli aeroporti africani importanti, per esempio Città del Capo (Sudafrica), Nairobi(Kenya) o Casablanca(Marocco) così come in molte altre destinazioni di viaggio popolari. Basta selezionare la località di noleggio desiderata dalla vasta gamma di stazioni offerte e pianificare il vostro viaggio individualmente e secondo i vostri desideri.
Il secondo continente più grande della terra offre un'incredibile varietà di paesaggi, specie animali e culture. Che si tratti del Kilimanjaro in Tanzania come la montagna più alta dell'Africa, il trambusto a Città del Capo intorno alla famosa Table Mountain o le travolgenti Cascate Vittoria al confine tra Zambia e Zimbabwe - con una macchina a noleggio si è sempre indipendente in Africa e può determinare il proprio itinerario di viaggio in modo indipendente e secondo i vostri desideri. I safari attraverso i numerosi parchi nazionali del Sudafrica possono essere intrapresi anche con la propria auto a noleggio. Se state progettando un viaggio nella natura, è meglio noleggiare un veicolo con quattro ruote motrici o un fuoristrada con molta altezza da terra.
Al di fuori delle grandi città, la rete stradale non è molto trafficata e invita ad esplorare l'impressionante paesaggio africano. Quando noleggiate un'auto, sappiate che in alcuni paesi è vietato guidare a sinistra. In Tunisia, Marocco e Ghana , per esempio, si guida sul lato destro della strada, come in Germania, mentre in Sudafrica, Namibia e Zambia si guida a sinistra. Di conseguenza, il volante dei veicoli a noleggio nei paesi con circolazione a sinistra è sul lato destro. Se possibile, porta con te una patente di guida inglese o internazionale per evitare problemi quando noleggi un'auto in Africa. Dovresti anche tenere presente che in alcune parti dell'Africa si devono pagare i pedaggi per le strade e i passaggi di frontiera.