In viaggio in Namibia
La Namibia si trova nel sud-ovest dell'Africa ed è la destinazione di viaggio perfetta per ogni ricercatore di pace e amante della natura. Prenota un'auto a noleggio e scopri la Namibia per conto tuo. La Namibia è uno dei paesi più scarsamente popolati al mondo, che unisce la macchia, la savana e il deserto. Inoltre, la capitale Windhoek offre molto per gli amanti dei viaggi in città. A causa del suo passato di colonia tedesca, molti abitanti di lingua tedesca vivono ancora nel paese. Il modo migliore per ritirare la vostra auto a noleggio in Namibia è direttamente dopo il vostro arrivo all'aeroporto di Windhoek. Da lì si può guidare la vostra auto a noleggio sia per il centro della città o direttamente alla vasta natura selvaggia della Namibia.
Si consiglia di ordinare un'auto a noleggio in anticipo via Internet. Con il nostro aiuto, è possibile confrontare diverse offerte di diversi fornitori e trovare un'auto che soddisfi i vostri desideri e le vostre aspettative di prezzo. Prenota la tua auto a noleggio rilassato e informato da casa. Non solo inizierete il vostro soggiorno in Namibia in modo molto più rilassato, ma potrete anche prenotare eventuali extra come un sistema di navigazione o un seggiolino per bambini. Prenotando in anticipo, il vostro veicolo vi aspetterà al vostro arrivo all'aeroporto di Windhoek e il vostro viaggio può iniziare immediatamente.
Esplorando Windhoek in auto a noleggio
Con un'auto a noleggio è possibile raggiungere comodamente le diverse zone di vegetazione della Namibia. A differenza del resto della Namibia, la capitale Windhoek è molto europea. Entrare nella vostra auto a noleggio e fare un viaggio nella capitale. Esplorare la Namibia con un'auto a noleggio è molto confortevole in quanto non ci sono quasi nessun trasporto pubblico.
Affitto di un SUV e veicoli fuoristrada è particolarmente popolare in Namibia. Così si è anche sicuro e confortevole in campagna su strade non così ben asfaltate.
Oltre alla capitale Windhoek, anche queste città della Namibia potrebbero essere di interesse:
destinazione di un viaggio di un giorno | Distanza da Windhoek | tempo di viaggio |
---|---|---|
Lüderitz | 685 km | 7 h 55 min |
Baia di Walvis | 395 km | 3 h 55 min |
Ondangwa | 680 km | 6 h 40 min |
Otjiwarongo | 250 km | 2 h 30 min |
Lüderitz si trova a sud della Namibia sull'Oceano Atlantico. La baia prende il nome da Alof Lüderitz, un commerciante di tabacco di Brema. Acquistò la baia nella speranza di trovare risorse minerarie e costruì un centro commerciale. Come forse il nome ha già rivelato, Lüderitz appartiene alle ex colonie tedesche. Nel corso degli anni, tuttavia, l'estrazione dei diamanti si è spostata sempre più a sud. La città è molto ricca di storia e se siete nelle vicinanze con la vostra auto a noleggio vale la pena di fare una deviazione. Visitate ad esempio il bellissimo faro bianco-rosso o ammirate edifici ben conservati del periodo imperiale ben conservati. Ad esempio, fate una passeggiata lungo la costa e con un po' di fortuna potreste anche vedere pinguini e fenicotteri.
Conosciuto anche come Walfischbuchbuchtl si trova sull'Oceano Atlantico e si trova 9,5 ore a nord di Lüderitz in auto. La città costiera affascina con il suo grande porto (il più grande porto della Namibia) e con le attrazioni per gli animali. Ad esempio, si può fare una gita in barca dove si possono vedere Define e foche, o se si è fortunati si possono anche vedere le balene. Vale anche la pena di guidare per il "DUNE 7" in auto a noleggio - un ottimo punto di vista.
La città di Ondangwa si trova nella parte settentrionale della Namibia e il suo nome significa: "La fine dell'era Ondonga". Se si prende l'opportunità e guidare a Ondangwa con la vostra auto a noleggio, non si dovrebbe perdere le seguenti attrazioni turistiche:
Vista sul Waterberg
La città si trova a nord della capitale Windhoek e il suo nome significa: "bel posto del bestiame grasso". Come suggerisce il nome, l'economia di Otjiwarongo si basa principalmente sull'agricoltura. Si può anche visitare la fattoria di coccodrilli alla periferia orientale della città, ad esempio, o fare un'escursione sull'altopiano del Waterberg.
Costa degli scheletri in Namibia
In Namibia si può godere di un paesaggio mozzafiato e far penzolare l'anima. Non perdetevi questi momenti salienti:
Il clima subtropicale in Namibia può essere un problema per molti turisti. Soprattutto i vacanzieri più anziani che non sono abituati al calore potrebbero avere problemi. L'inverno namibiano è l'ideale per esplorare il paese: di giorno può raggiungere i 25 gradi Celsius, ma di notte si raffredda notevolmente. L'inverno namibiano comprende i mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Molti turisti affollano la Namibia per la bellezza della natura e dei paesaggi, ma anche perché sperano di vivere da vicino la fauna selvatica namibiana. In Namibia vivono molti animali che tutti conosciamo in Europa al massimo dallo zoo. In Namibia avete la possibilità di vedere questi animali esotici nel loro habitat naturale, ma ci sono anche parchi nazionali, allevamenti privati e riserve di caccia. Ecco alcuni esempi di fauna selvatica della Namibia:
Fondamentalmente, raccomandiamo a tutti i nostri clienti un'assicurazione completa senza o con rimborso della franchigia. Questa assicurazione copre di solito tutti i danni al veicolo. Se si viaggia molto su strade sterrate e si desidera esplorare la campagna circostante della capitale Windhoek, si consiglia di stipulare un'ulteriore assicurazione per vetri e pneumatici e un'assicurazione sottoscocca. Se volete stare sul sicuro, potete anche stipulare un'assicurazione sul tetto e un'assicurazione passeggeri.