Vista su Johannesburg
Sia mobile in Sudafrica dall'aeroporto di Johannesburg (JNB) con una macchina a noleggio da MietwagenCheck. L'aeroporto di Johannesburg (JNB, nome ufficiale: OR Tambo International Airport) è un aeroporto internazionale vicino a Johannesburg nella Repubblica del Sudafrica. L'aeroporto più trafficato dell'Africa, è l'hub della più grande compagnia aerea dell'Africa, South African Airways, così come numerose compagnie aeree minori con voli non-stop per tutti i continenti. Serve anche come aeroporto per la capitale, Pretoria. Prendete un'auto a noleggio dall'aeroporto O.R. Tambo ed esplorate Johannesburg e la zona circostante per conto vostro.
Gli sportelli di noleggio auto sono situati al livello 0 nel parcheggio multipiano di fronte al terminal dei voli nazionali. Un bus navetta gratuito gira per l'aeroporto tra i vari terminal e le altre strutture. Le seguenti compagnie di autonoleggio si trovano all'aeroporto di Johannesburg:
Se viaggiate a Johannesburg in autunno, potete aspettarvi alcuni highlights. In autunno, le temperature sono piacevoli e non troppo calde, quindi si può fare e scoprire molto. Per esempio, visitate il Museo dell'Apartheid o Sowet, una delle più grandi township del Sudafrica, durante la vostra vacanza autunnale. Da non perdere i numerosi mercati e il vivace quartiere di Maboneng. Se vuoi anche sperimentare un po' della fauna selvatica del Sudafrica durante la tua vacanza autunnale, prendi un'auto a noleggio e vai in un safari.
Aeroporto O.R. Tambo
Ci sono sei terminali nell'aeroporto, ma questi possono essere divisi in tre aree principali: i terminali internazionali, i terminali nazionali e i terminali di transito. I terminal A1 e A2 sono per i passeggeri internazionali, mentre gli altri due terminal gestiscono i voli nazionali.
A causa del modo in cui è costruito l'aeroporto, i terminali di partenza e di arrivo sono considerati terminali separati. Il terminal centrale in costruzione si chiama Terminal A3 e viene utilizzato sia per i passeggeri internazionali che per quelli nazionali. I due terminali Terminal A e Terminal B sono stati ristrutturati. Diverse compagnie aeree ora usano il Terminal B per tutti i check-in (piano superiore, accanto al vestibolo degli arrivi), sia per i voli nazionali che internazionali. Le compagnie aeree che hanno spostato il check-in al Terminal B sono South African Airways, South African Express, Airlink Air Mauritius e Qantas.
Compagnie aeree | Destinazioni in Europa (voli diretti) |
---|---|
Air France | Parigi-Charles de Gaulle |
British Airways | Londra-Heathrow |
Iberia | Madrid |
KLM | Amsterdam |
Lufthansa | Francoforte sul Meno |
Swiss International Air Lines | Amsterdam |
Virgin Atlantic | Londra-Heathrow |
Le compagnie aeree più importanti che operano qui sono South African Airways (terminal A e B), Air France (terminal A), KLM (terminal A), Emirates (terminal A) e più di 40 compagnie straniere, tra cui Lufthansa, Swiss International Air Lines e British Airways. I voli nazionali dal Domestic Airport sono operati da South African Express.
I terminal A e B hanno 140 punti vendita. I negozi duty free si trovano dopo la sicurezza nel Terminal A e molti di essi hanno prodotti esclusivi dell'aeroporto.
Troverete più di 40 ristoranti nell'aeroporto che offrono la diversità culinaria del Sudafrica.
C'è una clinica di viaggio, con personale medico disponibile 24 ore al giorno. La stazione di polizia dell'aeroporto è anche aperta 24 ore al giorno.
C'è un ufficio postale nella sala degli arrivi. All'aeroporto c'è internet tramite un Wi-Fi / WLAN gratuito per 50 MB o 30 minuti, a seconda di quello che succede prima, dopo di che c'è un costo. Ci sono prese di corrente per i passeggeri nella maggior parte delle aree dell'aeroporto, ma potrebbe essere necessario un adattatore.
I bancomat si trovano agli arrivi internazionali e nell'area commerciale del terminal nazionale. Tutte le principali banche sudafricane sono rappresentate e le carte di credito internazionali sono accettate. Puoi cambiare i soldi al terminal degli arrivi internazionali. Le compagnie sono ABSA, American Express, Rennies e Master Currency.
L'hotel Garden Court OR Tambo International Airport si trova a soli 3 km dall'aeroporto e offre un bus navetta da e per l'aeroporto e diversi centri commerciali.
Il Palazzo degli Imperatori è anche vicino all'aeroporto. È un casinò resort e un hotel in uno.
Riserva di Pilansberg
Villaggio culturale di Lesedi
Con la vendita al dettaglio, intrattenimento familiare, osservazione della fauna selvatica e siti del patrimonio mondiale, Johannesburg offre un sacco di esperienza e con un noleggio auto dall'aeroporto di Johannesburg, i visitatori possono godere di un viaggio rilassante a questi luoghi e non devono contare su taxi o altri trasporti a prezzi gonfiati. Le aziende di noleggio auto aeroporto di Johannesburg offrono anche la possibilità di noleggiare veicoli più grandi in modo che i gruppi possono viaggiare comodamente in un veicolo.