Una vacanza estiva del 2020 a Melbourne, Australia, è una buona decisione. Una decisione ancora migliore è quella di confrontare e prenotare un'auto a noleggio dall'aeroporto di Melbourne tramite MietwagenCheck per ottenere il massimo dal vostro viaggio. La porta d'accesso a quella che è spesso votata come la città più vivibile del mondo è l'aeroporto di Melbourne. Mentre maggio, giugno, luglio e agosto sono considerati i mesi più freddi a Melbourne, le temperature aumentano di nuovo nella seconda metà dell' anno da settembre a dicembre, raggiungendo un massimo estivo di 24 gradi alla fine dell'anno. Le temperature miti all'arrivo in aeroporto rendono il tuo viaggio in città a Melbourne e oltre piacevole in qualsiasi momento dell'anno.
Pick up direttamente all'aeroporto di Melbourne
Troverete su MietwagenCheck per tutti i fornitori di Melbourne Aeroporto un'opzione per prenotare la vostra auto a noleggio desiderato online e ritirarlo all'arrivo in aeroporto. Scegli tra una vasta selezione di diversi tipi di auto, servizi aggiuntivi e trova la migliore offerta per te al miglior prezzo.
Si noti che i pedaggi autostradali di Melbourne sono a pagamento e le telecamere registrano il numero di registrazione del veicolo. Tutte le compagnie di autonoleggio all'aeroporto hanno un sistema di pagamento del pedaggio o puoi ottenere fino a tre giorni di viaggio gratis acquistando un Tulla Pass per $5.25 . Se sei a Melbourne per un periodo più lungo di questo, dovrai pagare il pedaggio. Se sei a Melbourne per un periodo più lungo, puoi comprare altri pass a volte per la metà del prezzo, ma c'è una tassa d'installazione quindi non vale la pena usarli per un solo viaggio da e per l'aeroporto.
Aeroporto di Melbourne
L'aeroporto di Melbourne (MEL), noto anche come Tullamarine Airport, è il più grande e importante aeroporto di Melbourne e dello stato di Victoria, Australia. Essendo l'unico aeroporto internazionale della città, è l'ingresso principale per la maggior parte dei visitatori stranieri alla città. Situato a 23 km a nord-ovest del centro della città, nel sobborgo settentrionale di Tullamarine, offre voli diretti verso decine di destinazioni in Australia e nel mondo.
L'aeroporto di Melbourne non ha coprifuoco o restrizioni sulle ore di funzionamento ed è aperto 24 ore al giorno, tutto l'anno. I terminali sono situati in un edificio o a pochi passi di distanza. Essendo la principale porta d'accesso all'Australia, l'aeroporto ha molti vantaggi rispetto ad altre capitali che sono limitate dal coprifuoco e hanno strutture complesse o costose per il trasferimento dai voli internazionali a quelli nazionali.
L'aeroporto ha un totale di quattro terminali. T1, T2 e T3 sono nello stesso edificio ed è facile raggiungere i terminali a piedi. Tuttavia, ogni terminale ha un punto di controllo di sicurezza separato e non è possibile spostarsi tra i terminali all'interno dell'area di sicurezza.
L'aeroporto di Melbourne ha voli per tutte le altre capitali australiane tra cui Adelaide, Brisbane, Canberra, Darwin, Hobart, Perth e Sydney. Un certo numero di altri aeroporti regionali hanno voli per Melbourne tra cui Cairns, Gold Coast, Launceston e Uluru-Kata Tjuta. Un certo numero di aeroporti minori tra cui Albury, Burnie, King Island, Mt Gambier, Mildura e Wagga Wagga possono essere raggiunti da Melbourne.
La rotta aerea Sydney - Melbourne è una delle più trafficate al mondo, con voli che partono a volte a intervalli di 15 minuti. Questo è principalmente perché l'opzione migliore successiva è un viaggio molto lungo in autobus, treno o auto.
A livello internazionale, Melbourne ha collegamenti in tutto il sud-est asiatico, Cina, Corea del Sud, Giappone, Los Angeles, Dubai e Londra (questa è solo una piccola selezione).
Il Qantas Airbus A380 vola a questo aeroporto su voli per Los Angeles e Dubai / Londra. Emirates opera anche un servizio con l'A380 sulle rotte per Auckland, Dubai e Singapore.
Non ci sono voli diretti dai paesi di lingua tedesca a causa della lunga distanza, e la durata totale del volo è idealmente di almeno 22 ore, ma spesso di più. Il miglior arrivo dalla Germania è da Francoforte, Monaco o Düsseldorf.
Se sei già in Asia, ora ci sono molte compagnie aeree economiche con collegamenti per Melbourne, che spesso hanno offerte economiche.
Ci sono molte opzioni nelle aree pubbliche, e c'è una caffetteria e un bar nel Terminal 1 subito dopo la sicurezza. Le strutture del Terminal 1 sono le uniche all'interno dell'area di sicurezza.
Hotel all'aeroporto di Melbourne
Se siete solo a Melbourne per un breve periodo e avete solo il tempo di esplorare la città al volo, vale ancora la pena di prenotare un'auto a noleggio, come si può risparmiare un bel po 'di soldi in vista del costo elevato di un taxi . Soprattutto per un soggiorno breve, è consigliabile scegliere un hotel vicino all'aeroporto, poiché questi hanno spesso prezzi più attraenti di quelli nel centro della città e la vostra auto a noleggio vi dà piena flessibilità.
Qui sotto ci sono alcuni esempi di hotel vicino all'aeroporto di Melbourne:
Grande Strada dell'Oceano
Prima di tutto, naturalmente, la città di Melbourne con i suoi numerosi luoghi di interesse e attrazioni. Un'altra destinazione altamente raccomandata è un viaggio con la vostra auto a noleggio lungo la Great Ocean Road. Una delle strade costiere più famose del mondo, un'esperienza e un'avventura che ricorderete per molto tempo. Per raggiungere la Great Ocean Road dall'aeroporto di Melbourne, che dista 120 km, è necessario seguire la strada M1 verso sud per circa 1,5 ore.