In Canberra, come in tutta l'Australia, si guida a sinistra. È importante prestare attenzione a questo particolare, soprattutto quando si è abituati a guidare a destra come in Italia. Inoltre, il limite di velocità generale in città è di 50 km/h, mentre su autostrade e 'strade a doppio carreggiato' può raggiungere i 100-110 km/h.
Le strade in Canberra sono ampie e ben curate, adatte a tutti i tipi di auto. Per una coppia o una piccola famiglia, un'economica o un'auto compatta potrebbe essere l'ideale. Se prevedi di fare un viaggio di gruppo o con un sacco di bagagli, potrebbe essere più comodo optare per una berlina o un SUV.
Nonostante Canberra sia una città, il parcheggio raramente è un problema. Ci sono numerosi parcheggi a pagamento in centro e parcheggio gratuito in molti parchi e attrazioni. E ricorda, i segnali stradali australiani possono essere leggermente diversi da quelli italiani!
Canberra offre una serie di attrazioni degne di nota. Non perdere l'Occasione di visitare il Parlamento Australiano, il Memorial di Guerra Australiano e il Lago Burley Griffin. Per gli amatori della natura, un’escursione al Namadgi National Park è un must.
I prezzi del carburante sono generalmente stabili in Canberra, con prezzi competitivi rispetto al resto dell'est della Australia. Puoi risparmiare soldi se fai rifornimento nelle stazioni di servizio più grandi e in quelle dei sobborghi.
L'Aeroporto Internazionale di Canberra si trova a pochi chilometri a est del centro. Per viaggiare in treno, la stazione ferroviaria di Canberra offre servizi regolari a Sydney.
Il clima di Canberra varia dalla calda estate (da dicembre a febbraio) al freddo inverno (da giugno ad agosto). Gli eventi più importanti includono il National Folk Festival in aprile e Floriade, un festival di fiori in primavera.
Speriamo che queste informazioni facciano il tuo viaggio a Canberra ancora più emozionante e senza stress. Goditi ogni momento di questa magnifica capitale!