All'aeroporto di Richards Bay, troverai diverse opzioni di noleggio auto per andare alla scoperta di questa meravigliosa regione. Considera però che in Sudafrica la guida è a sinistra, diversamente da quanto siamo abituati in Italia. Pertanto, esercita prudenza specialmente nelle prime ore di guida.
Le stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto offrono servizi convenienti per il rifornimento di carburante. Il prezzo del carburante in Sudafrica è generalmente più basso rispetto a quello in Italia, pertanto potrai usufruire di un ottimo rapporto qualità-prezzo per il tuo veicolo a noleggio. Ricaduta importante di ciò è la possibilità di percorrere lunghe distanze a costi contenuti.
Richards Bay gode di un clima subtropicale con estati calde e umide, e inverni miti. Ricorda di fare i bagagli ad hoc a seconda della stagione in cui viaggi. Se visiti durante l'estate (da novembre a marzo), preparati per le alte temperature e l'umidità.
In Sudafrica, la valuta è il Rand Sud-Africano. Molti esercizi commerciali accettano le carte di credito. Ti consigliamo però di avere sempre con te un po' di contante, specialmente se intendi visitare le zone rurali.
Dall'aeroporto di Richards Bay, puoi intraprendere diversi percorsi panoramici. Un'opzione molto popolare è quella di guidare lungo la costa fino a Durban. Se preferisci gli escursioni nella natura, direziona verso l'iSimangaliso Wetland Park, Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
In Sudafrica, dare la mancia è pratica comune, molto simile a quanto siamo abituati in Italia. Si consiglia una mancia del 10-15% nelle ristoranti e una piccola somma ai baristi, barbieri e autisti di taxi.