In Sudafrica si guida sul lato sinistro della strada, diversamente dall'Italia. Le patenti di guida italiane sono valide, ma è consigliata una patente di guida internazionale.
Al tuo arrivo all'aeroporto di Mbonambi, troverai diverse compagnie di autonoleggio per scegliere la tua auto ideale per il viaggio. Il prezzo medio della benzina a Mbonambi è di circa R16,00 al litro, quindi tienilo a mente quando pianifichi il budget del tuo viaggio.
La regione KwaZulu-Natal, dove si trova Mbonambi, è ricca di attrazioni. La natura incontaminata, i parchi di gioco e le riserve naturali sono solo alcune delle meraviglie che ti aspettano. Non perdere il Parco di Hluhluwe Imfolozi, uno dei parchi più antichi dell'Africa.
Il limite di velocità nelle zone urbane in Sudafrica è di 60 km/h, mentre sulle autostrade è di 120 km/h. Fai attenzione ai pedoni, in particolare nelle aree rurali.
Il Sudafrica offre una cucina affascinante con influenze italiane. Troverete un sacco di pasta, pizza, gelati, oltre a piatti locali come il biltong (carne essiccata), la salsiccia boerewors e l'amatartorta (torta di arance).
La maggior parte delle attrazioni turistiche, hotel e ristoranti a Mbonambi offrono parcheggio gratuito. Sii comunque attento a dove parcheggi, soprattutto di notte, e non lasciare oggetti di valore in vista nell'auto.
Se prevedi di esplorare le zone rurali, potresti considerare un'auto con trazione integrale. Per i viaggi in città, una berlina o una hatchback dovrebbe essere sufficiente.
Mbonambi gode di un clima subtropicale con estati calde e inverni miti. Assicurati di avere abiti leggeri per l'estate, abbigliamento per la pioggia e un caloroso maglione per le fresche serate invernali.