Dopo il tuo arrivo, servirai un mezzo su cui contare per i tuoi spostamenti. Le stazioni di noleggio auto sono situate all'interno del terminal dell'aeroporto. Qui potrai scegliere tra una vasta gamma di veicoli, dai 4x4 perfetti per i safari, alle berline più comode per lunghi tragitti stradali.
Le stazioni di benzina sono presenti sia all'interno dell'aeroporto che nelle principali città e lungo le autostrade. Ricorda che in Sudafrica i prezzi del carburante possono variare sensibilmente da regione a regione.
La valuta locale è il Rand sudafricano (ZAR). Puoi prelevare contanti agli ATM all'interno dell'aeroporto o nelle principali città. Non dimenticare che l'Italia essendo fuori dal circuito Rand, la tua banca potrebbe addebitarti delle commissioni di transazione internazionale.
Guidare in Sudafrica potrebbe presentare delle novità per un automobilista italiano. Infatti, in Sudafrica si guida sulla sinistra e il volante si trova a destra, proprio come in Gran Bretagna. Per i limiti di velocità, sono generalmente 120 km/h sulle autostrade, 100 km/h sulle strade extraurbane e 60 km/h in città.
L'Air Force Base Hoedspruit si trova in una regione con un clima subtropicale. Le estati, da ottobre ad aprile, sono calde e umide, mentre gli inverni, da maggio a settembre, sono miti e asciutti. Assicurati di controllare le previsioni meteo prima di intraprendere il tuo viaggio.
Una volta prelevata la tua auto a noleggio, ti ritroverai al centro di un'area ricca di punti di interesse. Sia i parchi nazionali che le scoperte culturali, questa terra affascinante è pronta ad accoglierti con tutte le sue meraviglie.