La Nuova Zelanda è una destinazione di viaggio mozzafiato. La Nuova Zelanda ha un paesaggio variegato ed è l'ideale per un viaggio in auto. La capitale del paese è Auckland. Dov'è Auckland? Auckland è la città più popolosa della Nuova Zelanda, altrimenti scarsamente popolata, e si trova nella parte settentrionale dell'Isola del Nord. Noleggia un'auto all'aeroporto di Auckland. Con circa 1,4 milioni di abitanti e una superficie di oltre 5000 km² è notevolmente più grande della capitale dello stato Wellington.
Nella regione di Auckland si trova anche l' aeroporto principale del paese, AKL International Airport. Per cosa è nota la città di Auckland? Oltre ad un bellissimo e attivo centro città, Auckland ha molto da offrire in termini di natura. Ci sono 50 vulcani inattivi nella zona della città. Ampi parchi sulle colline vulcaniche caratterizzano il paesaggio urbano. "Città delle Vele" è il nome della metropoli tra il Mare di Tasman e l'Oceano Pacifico, perché in nessun altro luogo ci sono più barche per abitante.
Vale la pena di noleggiare un'auto in Nuova Zelanda? Molti viaggiatori neozelandesi decidono di noleggiare un'auto da una società di noleggio auto per esplorare i diversi paesaggi. Com'è il paesaggio in Nuova Zelanda? Bellissime strade costiere, estesi paesaggi collinari, foreste pluviali subtropicali e zone vulcaniche si alternano. Si consiglia di confrontare il noleggio auto più economico all'aeroporto di Auckland prima di iniziare il vostro viaggio. Su Car Hire Check troverete la migliore offerta per un auto a noleggio all'aeroporto di Auckland.
Noleggio Auto Auckland Aeroporto di Auckland
La maggior parte degli ospiti internazionali arriva all'aeroporto internazionale AKL . L'aeroporto di Auckland si trova appena fuori città, nel quartiere di Manukau, al margine meridionale del quartiere Mangere. È un importante hub per le compagnie aeree della regione del Pacifico. Come la maggior parte degli aeroporti in Nuova Zelanda, l'aeroporto di Auckland non è molto grande secondo gli standard internazionali. All'aeroporto di Auckland ci sono due terminal, uno per i voli nazionali e l'altro per i voli internazionali.
Nome dell'aeroporto | Distanza dal AKL | IATA-Codice |
---|---|---|
Aeroporto internazionale di Christchurch | 1.205 km | CHC |
Aeroporto internazionale di Wellington | 638 km | WLG |
Aeroporto di Queenstown | 1.594 km | ZQN |
Dove posso ritirare la mia auto a noleggio all'aeroporto di Auckland? All'aeroporto internazionale AKL , le auto a noleggio possono essere ritirate direttamente presso una società di noleggio auto nel terminal o presso un fornitore situato al di fuori dell'area aeroportuale. Alcune note società di autonoleggio dispongono di sportelli informativi al piano terra di entrambi i terminal . Qui i viaggiatori possono scoprire dove possono ritirare un'auto prenotata online o noleggiare un'auto direttamente sul posto.Non tutte le compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Auckland dispongono di un banco informazioni presso i terminal. Alcune filiali sono situate al di fuori dei locali dell'aeroporto. Per essere sicuri che possiate ancora noleggiare un'auto e ritirarla velocemente, c'è un servizio navetta gratuito che vi porterà dall'aeroporto all'ufficio di noleggio auto in pochi minuti. Se si desidera contattare una società di noleggio auto al di fuori dei terminal, questo è di solito possibile tramite un numero verde all'aeroporto.
L'aeroporto è situato in una posizione comoda per l'esplorazione e le visite turistiche con l'auto a noleggio. Interessanti destinazioni vicino all'aeroporto di Auckland:
Destinazione | Distanza dall'aeroporto di Auckland |
---|---|
Auckland City | 30 km |
Rotorua | 200 km |
Lago Taupo | 280 km |
Capo Reinga | 430 km |
In auto a noleggio sul ponte di Auckland Habour
Chi vuole fare una passeggiata in città ad Auckland, che si trova a 30 km di distanza, lascia l'aeroporto internazionale AKL sulla 20A in direzione nord. Per i viaggi all'interno dell'Isola del Nord, si può guidare verso est su Tom Pearce Drive e Puhinui Road, che porta alla 20B e infine alla Highway 1, un importante collegamento nord-sud. Luoghi di interesse come Rotorua o il lago Taupo si trovano rispettivamente a circa 200 km e 280 km dall'aeroporto di Auckland. Per visitare la punta settentrionale della Nuova Zelanda, Cape Reinga, è necessario guidare a circa 430 km dall'aeroporto internazionale AKL . Prima di iniziare un tour più lungo con un'auto a noleggio, il serbatoio deve essere ben pieno, poiché è difficile trovare una stazione di servizio in zone remote.
Le stazioni di servizio dell'aeroporto si trovano, ad esempio, sulla Tom Pearce Drive a pochi chilometri dal punto di raccolta dell'aeroporto di Auckland (AKL).
Non esiste un obbligo generale di pedaggio in Nuova Zelanda. Tuttavia, alcuni percorsi sono soggetti a pedaggio. I viaggiatori devono quindi verificare con la società di autonoleggio presso il punto di prelievo per sapere come verrà addebitato il pedaggio.
Sulla strada in Nuova Zelanda: guida a sinistra
Da che parte si guida in Nuova Zelanda? La Nuova Zelanda è un paese con traffico a sinistra. Quando si noleggia un'auto a noleggio, i viaggiatori provenienti da paesi con guida a destra devono abituarsi alla guida a sinistra. Gli ingranaggi e gli indicatori vengono azionati con l'altra mano. Quando lasciate la stazione di prelievo all'aeroporto, assicuratevi di non entrare accidentalmente nel traffico nella direzione sbagliata. Soprattutto in una rotatoria, la guida a sinistra può creare confusione.
Com'è il traffico stradale in Nuova Zelanda? Rispetto alle aree metropolitane europee, il traffico stradale è rilassato. Solo negli agglomerati urbani ci si deve aspettare un'alta densità di traffico. Non appena si lasciano le aree urbane o gli aeroporti con una macchina a noleggio dalla società di noleggio auto, c'è relativamente poco traffico di auto.
La Nuova Zelanda è l'ideale per esplorare in auto. Con una società di noleggio auto nazionale e internazionale è possibile noleggiare auto di varie dimensioni e modelli ad un prezzo ragionevole direttamente all'aeroporto in Nuova Zelanda. Dopo aver superato il controllo passaporti e la dogana, è possibile noleggiare un'auto all'aeroporto internazionale AKL a un prezzo basso per essere mobili e indipendenti. Auckland e i suoi dintorni offrono molti luoghi affascinanti che possono essere raggiunti rapidamente con una macchina a noleggio da unasocietà di noleggio auto.
Auckland Skytower
La Sky Tower domina lo skyline di Auckland. Se apprezzate una fantastica vista sulla città, sui dintorni e sull'oceano, potete visitare le piattaforme panoramiche della torre. Un'attrazione speciale è lo Skyjump, un base jump con una fune metallica controllata dal computer dalla torre.
Per rilassarsi si può fare un picnic in uno dei tanti parchi. Auckland. Nella zona della città ci sono 50 vulcani inattivi, che sono coperti da grandi aree verdi. Il paesaggio naturale collinare offre numerosi punti panoramici di grande bellezza per una buona vista sulla città. Il più grande parco cittadino è Auckland Domain, un popolare luogo di incontro per residenti e turisti.