Situata all'estremo sud dell'Isola del Nord, Wellington è una città piena di cultura, arte e cucina straordinaria. Combinando il meglio di una metropoli moderna con una fauna e flora mozzafiato, offre un'avventura come nessun'altro.
Al contrario dell'Italia, in Nuova Zelanda si guida a sinistra. Ciò potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi, quindi, prenditi tutto il tempo necessario e assicurati di sentirsi a proprio agio prima di partire.
I limiti di velocità in città di solito sono di 50 km / h, mentre sulle autostrade possono raggiungere fino a 100 km/h. Assicuratevi di rispettare sempre i limiti di velocità per la vostra sicurezza!
Tieni presente che il costo della benzina in Nuova Zelanda é un po 'superiore rispetto all'Italia. Tuttavia, numerose stazioni di benzina sono presenti in tutta la città e lungo le rotte principali, quindi non avrai problemi a mantenerla piena.
L'aeroporto internazionale di Wellington si trova a sud-est del centro della città. É possibile trovare numerose compagnie di noleggio auto all'aeroporto, rendendo facile iniziare il tuo viaggio non appena atterri.
Wellington offre numerose attrazioni turistiche tra cui il Museo di Te Papa, il giardino botanico, il faro di Pencarrow e molti altri. La città vanta anche una vivace scena culinaria con diversi ristoranti e mercati alimentari.
Per esplorare al meglio la città e i suoi dintorni, é consigliabile noleggiare un'auto di medie dimensioni. Wellington ha numerosi parcheggi a pagamento in tutta la città, quindi parcheggiare non dovrebbe essere un problema.
Preparati per un'avventura indimenticabile a Wellington. Ti consigliamo di riservare un'auto a noleggio in anticipo per poter godere in pieno della tua vacanza in Nuova Zelanda.