Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, è spesso definita la "capitale più australe del mondo". Situata all'estremo sud dell'Isola del Nord, Wellington offre viste mozzafiato sullo Stretto di Cook e sulle montagne dell'Isola del Sud. Più piccola e suggestiva rispetto alla sua rivale Auckland, la città è famosa per l'industria cinematografica, i caffè e la vita notturna.
L'Aeroporto di Wellington, che serve la capitale della Nuova Zelanda, è uno dei più trafficati del paese. Ha una sola pista e un terminal passeggeri.
All'aeroporto di Wellington ci sono molte compagnie di noleggio auto. Tra queste ci sono Avis, Budget, Enterprise, Europcar, Hertz e Thrifty. È consigliabile prenotare online in anticipo per ottenere i migliori prezzi e assicurarsi la disponibilità del veicolo.
Per viaggiare in Nuova Zelanda, si consiglia di noleggiare un'auto di dimensioni medie a grandi a causa delle distanze tra le città. Le auto compatte possono essere più economiche ma meno confortevoli per lunghi viaggi.
Ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto dove è possibile fare il pieno di benzina o diesel. Le stazioni più vicine sono Z Energy e BP Connect. I prezzi del carburante in Nuova Zelanda sono leggermente più elevati rispetto a quelli in Italia.
In Nuova Zelanda, si guida sul lato sinistro della strada, al contrario dell'Italia. Gli incroci e le rotonde possono essere fonte di confusione, quindi è importante familiarizzare con le regole locali.
A Wellington, il clima è temperato marine, con inverni miti e umidi e estati calde. Può piovere in qualsiasi periodo dell'anno, quindi è importante essere preparati a delle condizioni meteorologiche variabili.