Le Isole Baleari sono bellissime isole spagnole nel Mediterraneo, che si possono esplorare da soli con un'auto a noleggio. Geograficamente si trovano nell'est della Spagna. Il paesaggio è costituito da boschi, mandorli, terreni fertili e alcune spettacolari coste separate da baie sabbiose e scogliere frastagliate. L'isola Mallorcaè particolarmente popolare tra i turisti. Non molto meno popolare è la vicina isola di Minorca. Ibiza e Formentera sono anche mete turistiche attraenti per molti turisti provenienti da tutto il mondo. Il clima sulle isole è fantastico tutto l'anno e se noleggiate un'auto per esplorare le Isole Baleari troverete una vegetazione lussureggiante che è ben visibile anche in inverno.
La risposta è semplice: sì. Prendere un'auto subito dopo l'arrivo è il modo più conveniente. Ci sono tre aeroporti principali nelle Isole Baleari e in ognuno di essi è possibile noleggiare un'auto senza alcuno sforzo.
Pick up la vostra auto a noleggio direttamente all'aeroporto
Il terzo aeroporto più grande della Spagna, Mallorca Airport (PMI), si trova a Palma de Mallorca ed è uno degli aeroporti più frequentati in Europa durante i mesi estivi. Nel 2014 sono stati gestiti oltre 23 milioni di passeggeri. È possibile ritirare la vostra auto a noleggio direttamente all'aeroporto e godere di un comodo viaggio in auto fino al vostro hotel. I banchi delle società di autonoleggio si trovano nella sala arrivi dei terminal e al piano terra del parcheggio principale.
Un altro aeroporto dell'arcipelago è l'aeroporto di Ibiza (IBZ). Si trova a sette chilometri a sud-ovest della capitale dell'isola Eivissa. Se si prevede di noleggiare l'auto più tardi, si può anche raggiungere la città in autobus dall'aeroporto. Tutti gli autobus circolano più volte al giorno. Tuttavia, se si preferisce ritirare l'auto subito dopo l'arrivo, è necessario contattare i contatori delle compagnie di autonoleggio situate presso il terminal dell'aeroporto.
L'aeroporto di Minorca si trova a soli 4,5 chilometri dalla capitale dell'isola, Mahon. La maggior parte dei passeggeri arriva qui da Spagna, Inghilterra e Italia con voli charter. I principali voli nazionali dell'aeroporto di Minorca sono verso Barcellona, Madrid e Palma di Maiorca. Circa 2,5 milioni e mezzo di passeggeri all'anno. All'aeroporto di Minorca troverete i banchi di molte compagnie di autonoleggio al livello 0.
strada | velocità massima |
---|---|
fuori città | 50 km/h |
centri storici | 90 km/h |
Se si guida attraverso le Isole Baleari in auto a noleggio, ci si può aspettare innumerevoli villaggi, valli, chiese e cappelle. Potrai vivere da vicino la vita locale sull'isola. Le isole sono piene di sorprese e la parola "noia" semplicemente non esiste. Se preferite un'atmosfera più romantica e onirica, basta prendere la vostra auto a noleggio e guidare in una delle tante piccole baie che vi aspettano su ciascuna delle isole.
A Maiorca ci sono molti luoghi belli e attrazioni da scoprire. Le principali attrazioni di Maiorca sono:
Cattedrale di Palma di Maiorca
Porto di Soller
Su Ibiza si dovrebbe sicuramente visitare questi luoghi in auto a noleggio:
Se siete in vacanza a Formentera, non dovete perdervi questi luoghi da non perdere: