Palma di Maiorca dall'alto
Palmade Mallorca è la capitale dell'isola spagnola del Mediterraneo Mallorca ed è ideale per un tour di scoperta con la propria auto a noleggio. Maiorca è ancora una delle destinazioni più popolari in Europa. Si consiglia di prenotare un'auto a noleggio online in anticipo. Sul nostro portale è possibile confrontare i prezzi delle società di autonoleggio in modo trasparente e prenotare la migliore offerta per la vostra auto a noleggio. Palma di Maiorca ha molto da offrire, quindi andiamo! Non vedo l'ora di fare escursioni varie, tanta spiaggia e sole e una vacanza indimenticabile con un'auto a noleggio.
Vi state chiedendo perché è meglio trascorrere i mesi invernali a Palma di Maiorca? Noi vi diamo le risposte. In inverno, Maiorca gode di temperature piacevoli, ideali per escursioni e attività sportive. Andare a fare un'escursione, andare in bicicletta o fare una lunga passeggiata sulla spiaggia. Questi non sono così affollati in inverno, così si può assorbire un po' di sole e di energia in pace e tranquillità. Un altro vantaggio in inverno a Palma di Maiorca sono i prezzi più convenienti per l'alloggio e il noleggio auto. Anche i caffè e i ristoranti vi tentano con deliziosi piatti a prezzi imbattibili durante la stagione fredda. Come punto culminante, in inverno è possibile fare un giro in carrozza attraverso il centro storico di Palma di Maiorca. Questo è qualcosa che non si dimentica in fretta.
Un viaggio in auto a noleggio nella città di Palma di Maiorca è un'esperienza in una classe a sé stante. Coloro che guidano a Palma di Maiorca con una macchina a noleggio troveranno strade fiancheggiate da palme. Chi vuole assorbire appieno il fascino della città anche nell'auto a noleggio, probabilmente guida meglio con un Cabrio. Le case signorili trasmettono un'atmosfera mediterranea che non smette mai di affascinare i visitatori delle tre isole Baleari di Maiorca, Ibiza e Minorca.
Si dovrebbe sicuramente visitare i seguenti luoghi con la vostra auto a noleggio:
Cattedrale La Seu
Il punto di riferimento della città di Palma di Maiorca è la Cattedrale di La Seu. L'edificio in pietra arenaria brillante è allo stesso tempo la destinazione escursionistica più popolare a Palma di Maiorca e dalle molte, vicine possibilità di parcheggio anche con l'auto a noleggio super favorevole raggiungibile. La chiesa è stata costruita in stile gotico. In tutto il mondo è una delle chiese più belle. L'edificio sacro si trova nelle immediate vicinanze del mare. Il Parc de La Mar e un'autostrada cittadina separano la cattedrale dal porto. Così, l'approccio con un'auto a noleggio è possibile senza problemi. I credenti che vengono alla funzione religiosa hanno l'ingresso gratuito. I visitatori che non partecipano alla messa devono pagare quattro euro.
Per chi vuole ancora scoprire gli edifici ecclesiastici, si consiglia la chiesa di Sant Miquel . In realtà, si chiama Església Sant Miquel. La chiesa si trova in una delle vie dello shopping più frequentate della città. Secoli fa, la porta della città sorgeva qui. Qui cristiani e mori hanno combattuto battaglie sanguinose. Prima c'era una moschea, poi è stata trasformata in chiesa. Elementi gotici e barocchi caratterizzano l'edificio dal 1630. Sant Miquel è sicuramente consigliato come destinazione per il viaggio di andata e ritorno con l'auto a noleggio.
I visitatori di Palma di Maiorca devono semplicemente vedere il centro storico. Chi si reca a Maiorca e non si è guardato intorno per le vecchie strade e i vicoli della capitale non conosce Palma de Mallorca. Qui ci sono in totale altri 31 luoghi di culto. La maggior parte di essi sono costruiti in stile gotico. Molti palazzi di città antiche caratterizzano il quadro. Sono state costruite da cittadini benestanti e raccontano lo splendore dei giorni passati. Molti palazzi di un tempo sono diventati appartamenti e hotel di charme. I turisti che prenotano una camera qui, questi alloggi offrono una vacanza impressionante con fascino e fascino.
I vacanzieri che vogliono esplorare Palma di Maiorca in auto a noleggio presto notare che alcuni della parte storica della città non è accessibile con auto a noleggio. Ciò è dovuto alle caratteristiche stradine del centro storico. Spesso sono collegati solo da scale. Tuttavia, questo non dovrebbe impedirvi di esplorare, poiché una passeggiata attraverso la città vale assolutamente la pena.
Da vedere anche il municipio di Palma di Maiorca. È divisa in due metà. La facciata è decorata con ricchi elementi del periodo barocco e rinascimentale. Un motivo fotografico popolare è anche il tetto scuro del municipio con le famose figure scolpite.
Bellissimo centro storico
Sulla strada di Palma di Maiorca
In vacanza a Maiorca vale la pena di fuggire dal trambusto della capitale Palma di Maiorca. Chi ne ha abbastanza della spiaggia, del sole e del trambusto può semplicemente salire sulla propria auto a noleggio e attraversare l'isola fino alle spiagge più remote. Certo, ci sono a malapena delle spiagge veramente vuote a Maiorca. La famosa isola condivide questo destino con Ibiza, che è anche invasa dai turisti durante i mesi estivi.
Esplora Maiorca con un'auto a noleggio
Ma anche a Maiorca ci sono zone dove i turisti possono rilassarsi ancora più indisturbati. Questi sono facilmente raggiungibili con un'auto a noleggio. La cosa speciale per i viaggiatori che noleggiano auto sull'isola delle Baleari di Maiorca è che le singole destinazioni delle escursioni possono sempre essere raggiunte in un tempo di guida molto gestibile. Chi è in viaggio con un'auto a noleggio non ha mai bisogno di più di un'ora, al massimo un'ora e mezza per raggiungere la destinazione. Le gite di un giorno a Maiorca sono quindi una buona alternativa alle tranquille giornate in spiaggia.
Destinazione | Distanza da Palma di Maiorca |
---|---|
Cala Figuera | 58 km |
Alcúdia | 58 km |
Port de Pollenca | 65 km |
Cap Formentor | 79 km |