Stai atterrando all'aeroporto di Copenaghen (CPH) e vorresti esplorare Copenaghen e i suoi dintorni con una macchina a noleggio? Allora è una buona decisione prenotare un'auto a noleggio direttamente all'aeroporto da una delle sei compagnie di noleggio auto. Poiché l'aeroporto di Copenaghen è molto trafficato con 25 milioni di passeggeri all'anno, vale la pena confrontare le offerte di noleggio auto all'aeroporto di Copenaghen con MietwagenCheck prima di iniziare il viaggio e fare una prenotazione online in modo da non dover ricorrere a un'auto a noleggio che non soddisfa le vostre aspettative in caso di dubbio.
Tutte le compagnie di noleggio auto si trovano all'aeroporto di Copenaghen nel"Car Rental Centre" appena fuori la rotonda dell'aeroporto. Qui potete non solo ritirare comodamente la vostra auto a noleggio, ma anche restituirla più tardi. Questo significa che non dovrai preoccuparti di andare dall'aeroporto al tuo alloggio e tornare dal tuo alloggio all'aeroporto quando parti. Ti evita anche di preoccuparti di come raggiungere il punto di raccolta.
Come per tutti gli aeroporti scandinavi, troverete una selezione delle più note compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Copenhagen, che abbiamo compilato per voi qui sotto:
Se avete bisogno di restituire la vostra auto a noleggio con un serbatoio pieno di benzina perché avete scelto un'offerta di auto a noleggio con un accordo di rifornimento equo (pieno/pieno) o avete ritirato la vostra auto a noleggio con un serbatoio vuoto, troverete tre stazioni di servizio"Circle K" nelle vicinanze dell'aeroporto (due su "Amager Landevej" e un altro su Kystvejen 1) che sono aperte 24 ore al giorno. Ricordate che se non riempite l'auto a noleggio come concordato quando usate l'opzione "Politica di rifornimento (pieno/pieno), una piccola parte del deposito che avete pagato sarà trattenuta.
Non si può quasi mai prenotare un'auto a noleggio senza pagare un deposito. Il deposito gioca un ruolo importante per la compagnia di noleggio perché serve come garanzia. Si paga un grande importo alla compagnia di noleggio o la compagnia di noleggio blocca questo importo sulla vostra carta di credito per un breve periodo, di solito fino a quando non restituite l'auto a noleggio. Il denaro viene restituito se l'auto è nelle stesse condizioni di prima e se avete rispettato il contratto. Se avete infranto le regole del traffico, per esempio se siete stati colti in eccesso di velocità, l'importo della multa sarà trattenuto dal deposito, ma avrete comunque indietro il resto.
Se, contrariamente alle aspettative, il suo volo arriva troppo presto o troppo tardi e vuole raggiungere il centro di Copenaghen con i mezzi pubblici, sono disponibili le seguenti opzioni:
Linee di autobus 5A, 35 e 36, con la linea 5A che funziona anche di notte.
È un po' più facile e veloce raggiungere il centro di Copenaghen in treno. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria DSB nel Terminal 3.
La stazione della metropolitana si trova nell'estensione coperta del Terminal 3 e funziona ogni 4-6 minuti durante il giorno e ogni 15-20 minuti di notte. I biglietti possono essere acquistati anche qui nel Terminal 3 al banco DSB .
Se desidera viaggiare dall'aeroporto alla Svezia in treno o in metropolitana, deve essere in grado di mostrare un'identificazione con foto sul treno o sulla metropolitana. Oltre a questo, i biglietti non possono essere acquistati in metropolitana o in treno. Si prega di notare che i distributori automatici di biglietti non accettano banconote, solo monete e carte di credito.
Con circa 50 negozi, 15 ristoranti e bar, nonché diverse aree per conferenze e lounge aeroportuali, l'aeroporto di Copenaghen non lascia nulla a desiderare. Dopo che l'ex Terminal 1 è stato chiuso nel 2015, tutti i voli nazionali e internazionali sono gestiti nei Terminal 2 e 3, dove si può trascorrere comodamente il tempo di attesa fino all'imbarco.
Fortunatamente, è possibile raggiungere il centro della città di Copenaghen in meno di 20 minuti, in modo che si può effettivamente partire per i punti di riferimento più belli e parchi con la vostra auto a noleggio direttamente dopo il vostro arrivo. Tuttavia, dato che Copenhagen ha più di 160 attrazioni, 30 parchi e 80 musei, vale la pena fare un viaggio più lungo. Tuttavia, se vi fermate solo per il fine settimana, vi consigliamo una deviazione al Castello di Rosenborg, la Chiesa del Redentore (Vor Frelsers Kirke) e Nyhavn, un piccolo e bellissimo porto. Se non avete voglia di rimanere a Copenaghen per alcuni giorni, si può prendere la vostra auto a noleggio per alcune delle altre grandi città della zona, che abbiamo elencato qui sotto.
Nome della città | Distanza dall'aeroporto CPH | Tempo di viaggio |
---|---|---|
Centro città di Copenaghen | 7,1 km | 17 minuti |
Roskilde | 41,0 km | 31 minuti |
Helsingor | 67,6 km | 47 minuti |
Slagelse | 96,5 km | 1 ora e 3 minuti |
Kalundborg | 109 km | 1 ora e 18 minuti. |
L'autunno e l'inverno possono diventare incredibilmente freddi nei paesi scandinavi, quindi assicurati di portare vestiti spessi se stai programmando un viaggio a Copenhagen. Le temperature di solito rimangono sopra lo zero, ma dato che il sole splende solo per poche ore al giorno, si fa buio rapidamente e si ha solo un breve periodo di luminosità. Ciononostante, ci si può scaldare comodamente in molti centri commerciali di Copenaghen e comprare vestiti in modo rilassato. Il periodo natalizio a Copenaghen è anche incredibilmente bello e la neve è garantita ogni anno. Noleggiare un'auto rende il vostro soggiorno più facile, dato che potete arrivare ovunque con una bella macchina calda e non dovete aspettare i trasporti pubblici al freddo. Godetevi il vostro tempo a Copenhagen!
A causa della posizione geografica di Copenaghen sulla costa orientale della Danimarca, può essere molto interessante non solo andare in un viaggio circolare in Danimarca con la vostra auto a noleggio, ma per iniziare un grande giro scandinavo attraverso Svezia, Norvegia e Danimarca subito.
Malmö
Rimanete una o due notti a Copenaghen prima di guidare la vostra auto a noleggio sul ponte di Oresund (pedaggio) fino a Malmö in Svezia, dove il Malmohus, un museo in una vecchia fortezza, vi sta già aspettando.
Guidando verso nord sulla E6, raggiungerai Helsingborg con il suo bellissimo castello di Sofiero, e se non vuoi pernottare, hai la possibilità di continuare sulla E6 verso Göteborg.
Dovresti assolutamente pianificare qualche giorno qui, perché Göteborg non ha solo parchi meravigliosi, ma anche una serie di musei speciali, come l'Aeroseum e il Volvo Museum, che meritano una visita.
Se hai abbastanza tempo, puoi continuare il tuo viaggio verso Oslo o prendere il traghetto per tornare in Danimarca.