Noleggia un'auto a Copenaghen e scopri la capitale della Danimarca. Collaboriamo con tutte le principali compagnie di noleggio auto di Copenaghen, in modo da poter scegliere tra una varietà di offerte. Godetevi il bellissimo paesaggio e la costa della capitale danese. Vale anche la pena di fare una gita sul ponte dell'Öresund fino a Malmö, a circa 30 minuti di distanza. Se avete diversi giorni di tempo, vale la pena di fare un viaggio lungo il Mar Baltico fino a Stoccolma.
Copenaghen, con i suoi quasi 600.000 abitanti, è una delle metropoli del nord Europa e merita sempre una visita. La capitale in riva al mare offre molto per tutti i gusti e le numerose attrazioni possono essere facilmente esplorate con un'auto a noleggio. Un'auto a noleggio non solo porta vantaggi a Copenhagen, ma offre anche la possibilità di scoprire l'intera isola di Zelanda in modo confortevole e flessibile.
In città così come all'aeroporto di Kastrup ci sono molte compagnie di noleggio auto in città e fuori città. Gli orari di apertura delle agenzie in aeroporto sono spesso particolarmente buoni e qui si possono noleggiare senza problemi anche veicoli speciali come cabrio o jeep. Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta per scoprire Copenhagen! È anche molto più conveniente ritirare l'auto a noleggio direttamente all'aeroporto dopo il vostro arrivo in aereo, in quanto non dovete pensare a come raggiungere il vostro alloggio.
Non è quasi mai possibile prenotare un'auto a noleggio senza pagare una caparra. Il deposito svolge un ruolo importante per i proprietari, perché serve come garanzia. Si paga una grande quantità di denaro alla società di noleggio o la società di noleggio blocca questo importo sulla vostra carta di credito per un breve periodo di tempo, di solito fino a quando non si restituisce l'auto a noleggio. Vi saranno rimborsati i soldi se l'auto è nelle stesse condizioni di prima e se avete rispettato il contratto. Se avete violato le regole del traffico, ad esempio se siete stati accelerati, l'importo della multa sarà trattenuto dal deposito, ma il resto sarà rimborsato.
Le leggi sul traffico stradale in Danimarca non differiscono quasi per niente dalle leggi tedesche. Poco prima di sinistra vale anche in Danimarca. Ma i ciclisti hanno sempre il diritto di precedenza rispetto agli automobilisti - soprattutto a Copenaghen bisogna essere preparati a questo.
Anche durante il giorno, auto e moto devono guidare con le luci accese. Il clacson viene utilizzato solo in caso di emergenza e i telefoni cellulari possono essere utilizzati solo tramite kit vivavoce o cuffie durante la guida.
È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza e i bambini al di sotto dei 135 cm devono essere trasportati in un seggiolino per bambini. I bambini di età inferiore ai 3 anni vengono trasportati in appositi seggiolini. Chiedete prima di noleggiare un'auto e quando ritirate la vostra auto a noleggio, è meglio chiedere direttamente il seggiolino appropriato.
Nelle città, dopo il cartello bianco con il simbolo della città, il limite di velocità è di 50 km/h, fuori dalle città sulle strade di campagna 80 km/h. Sulle autostrade fino a 130 km/h è consentito, salvo diversa indicazione. Un'eccezione è prevista per i rPKW imorchi, che possono accelerare solo fino a 80 km/h sulle autostrade e 70 km/h sulle strade di campagna.
Ad oggi, in Danimarca non è previsto alcun pedaggio per l'utilizzo delle strade. I ponti Storebaelt e Oresund sono un'eccezione. Le stazioni di pedaggio sono chiaramente segnalate su entrambi i ponti e contrassegnate con cartelli di diversi colori per aiutarvi a trovare la corsia giusta.
Coloro che guidano la loro auto a noleggio a Copenhagen o altrove in Danimarca dovrebbero seguire le regole del parcheggio - un biglietto di parcheggio viene emesso rapidamente e costa dai 70 euro in su. I divieti di sosta devono essere rigorosamente rispettati e prima degli incroci deve esserci una distanza di circa 10 metri dall'angolo o dall'incrocio.
Soprattutto nel centro della città, il parcheggio è di solito a pagamento. A Copenhagen, il parcheggio è a pagamento dal lunedì dalle 8.00 alle 17.00 del sabato. Si consiglia inoltre di avere sempre con sé un disco per il parcheggio, poiché i tempi di parcheggio sono limitati nel tempo, come in Germania.
La rete di stazioni di rifornimento per motori a benzina e diesel in Danimarca è fitta e può essere rifornita 24 ore su 24. Il pagamento viene solitamente effettuato presso i distributori automatici accanto alle pompe di benzina, in contanti o con carta di credito. Nella maggior parte delle stazioni di servizio ci sono anche istruzioni in tedesco, ma di solito si seleziona prima il metodo di pagamento, poi si indica il numero della pompa di benzina e poi si inserisce la carta o le note.
I nomi dei carburanti in Danimarca sono i seguenti:
Copenhagen è la porta d'ingresso alla Scandinavia e come metropoli attraente con un carattere nordico vale sempre la pena di essere visitata.
Se apprezzate la cultura, la deliziosa cucina nordica e l'ospitalità danese, siete venuti nel posto giusto. L'atteggiamento rilassato nei confronti della vita dei danesi e della Hygge danese (accoglienza) può essere vissuto al meglio durante un viaggio attraverso la capitale danese, mentre si scopre il bellissimo centro di Copenhagen o in uno dei numerosi caffè e ristoranti accoglienti. Sia che siate attratti dall'alternativa Christiania e l'anca Norrebro o dai luoghi tipici come Nyhavn o la Sirenetta - a Copenaghen potrete viaggiare comodamente e in tutta sicurezza con la vostra auto a noleggio.
L'autunno e l'inverno possono essere incredibilmente freddi nei paesi scandinavi, quindi assicuratevi di portare con voi vestiti spessi quando programmate un viaggio a Copenhagen. Le temperature di solito rimangono sopra lo zero gradi, ma poiché il sole splende solo per poche ore al giorno, si fa buio rapidamente e si ha solo un breve periodo di tempo nella luminosità. Tuttavia, è possibile riscaldarsi in molti centri commerciali di Copenhagen e rilassarsi e comprare vestiti. Anche il periodo natalizio a Copenhagen è incredibilmente bello e la neve è garantita ogni anno, che non può mancare durante il periodo natalizio. Un'auto a noleggio rende il vostro soggiorno più facile, perché potete andare ovunque con una bella macchina calda e non dovete aspettare i mezzi pubblici al freddo. Godetevi il vostro tempo a Copenhagen!
Nyhavn
Non solo Copenhagen, ma anche la Zelanda, le isole vicine e la terraferma danese hanno molto da offrire. Che ne dite di una gita a Helsingor, a 40 km di distanza, per visitare il castello di Kronborg (patrimonio mondiale dell'UNESCO)? Anche la vecchia città cattedrale di Roskilde con il Museo vichingo o le scogliere di Stevns Klint nel sud-est della Zelanda meritano una visita.
Roskilde
Malmö
Nome del luogo | Distanza | Durata con l'auto a noleggio |
---|---|---|
Roskilde | circa 40 chilometri | ca. 30 minuti |
Malmö | circa 42 chilometri | ca. 45 minuti |
Elsinore | circa 67 chilometri | ca. 45 minuti |
Slagelse | circa 97 chilometri | ca. 1 ora |
Kalundborg | circa 110 chilometri | circa 1 ora e 20 minuti |