Le regole di traffico in Svezia possono differire da quelle a cui sei abituato in Italia. Ad esempio, in Svezia è obbligatorio l'uso dei fari, anche durante il giorno, e il limite di velocità può variare a seconda del tipo di strada.
Raggiungi tutti i fantastici luoghi d'interesse di Göteborg con facilità noleggiando un'auto. Si consiglia di prenotare in anticipo, soprattutto durante i periodi di punta. Ricorda che in Svezia si guida sul lato destro della strada!
Göteborg offre una vasta gamma di attrazioni turistiche. Da Liseberg, il più grande parco divertimenti della Scandinavia, al Museo d'Arte di Göteborg, dove si possono ammirare opere d'arte svedese e internazionale. Non dimenticare di visitare l'ex mercato del pesce "Feskekörka", un vero paradiso per gli amanti del pesce.
Göteborg prende vita in ogni stagione. Le notti estive sono celebri per il suo famoso Festival di Cultura che offre spettacoli di musica, danza e arte, mentre l'autunno è il periodo ideale per godersi il Feskekörka, la celebre festa del pesce della città.
La Svezia ha molto da offrire ai visitatori italiani, comprese alcune differenze culturali interessanti. Ad esempio, la Svezia ha una grande cultura del caffè e gli "fika", pause caffè nelle quali si gusta dolci e si chiacchiera con gli amici, sono un momento importante della giornata per molti svedesi.
In Svezia, la valuta è la corona svedese (SEK). Molti negozi ed esercizi commerciali a Göteborg accettano anche carte di credito, quindi non è necessario portare con sé troppo contante.