All'arrivo all'aeroporto di Townsville, troverai diverse opzioni per il noleggio auto. Aziende come Avis, Budget, Europcar, Hertz e Thrifty hanno i loro banchi di registrazione nel terminal degli arrivi.
In base al tipo di viaggio previsto, potresti trovare utile noleggiare un tipo di veicolo specifico. Per i lunghi viaggi stradali, un SUV o una berlina di grandi dimensioni possono offrire maggiore comfort e stabilità. Se prevedi di esplorare le strade cittadine o di viaggiare in zone in cui le strade potrebbero essere più strette, un veicolo compatto potrebbe essere la scelta migliore.
A breve distanza dall'aeroporto, ci sono diverse stazioni di servizio dove potrai fare rifornimento. La mosse Shell Coles Express e la Puma Energy Townsville sono entrambe aperte 24 ore su 24.
In Australia, i prezzi del carburante possono variare a seconda della regione. A Townsville, il prezzo medio per litro di benzina è circa 1,55 dollari australiani.
Dall'aeroporto, è facile raggiungere la strada principale, la Bruce Highway, che offre un facile accesso a molte delle principali attrazioni turistiche della zona. Ricorda che in Australia si guida a sinistra, al contrario di quanto avviene in Italia!
L'aeroporto di Townsville offre voli diretti da e per molte delle principali città australiane, tra cui Brisbane, Sydney e Melbourne. Inoltre, ci sono voli regolari per altre destinazioni popolari quali Cairns, Darwin e Gold Coast.
Townsville vanta un clima tropicale con un'abbondante quantità di sole tutto l'anno. La temperatura media durante l'anno varia tra i 25 e i 31 gradi Celsius. Ricorda di portare protezione solare e cappelli!
La valuta australiana è il Dollaro australiano (AUD). Troverai atm e cambia valute in aeroporto per ritirare contanti.
Oltre a Townsville, ci sono molte altre interessanti località da esplorare in Queensland, come Cairns, famosa per la sua vicinanza alla Grande Barriera Corallina, o Charters Towers, un antico centro di settler con una ricca storia della corsa all'oro.