Townsville offre un'ampia gamma di attività che possono influenzare la scelta dell'auto. Per avventure fuori strada verso Magnetic Island o scampagnate sulle Tablelands, un SUV potrebbe essere l'opzione migliore. Se viaggiate con una famiglia numerosa, un minivan sarà perfetto. Coppie o viaggiatori solitari potrebbero preferire una compatta per la massima efficienza sul consumo di carburante.
Townsville ha un sistema di trasporto molto efficiente. Tuttavia, la mobilità con noleggio auto permette di esplorare la città a proprio ritmo, e offre la libertà di visitare le aree circostanti. I parcheggi a Townsville sono pervasivi e in genere gratuiti, un particolare diversamente dall'Italia.
Il Reef HQ Aquarium offre una visione della Barriera Corallina senza bisogno di bagnarsi. Per coloro che desiderano un'esperienza subacquea, le opzioni non mancano. V'è il famoso Grattacielo di Townsville, da cui si può godere il panorama mozzafiato della città.
Guidare a Townsville non è molto diverso dall'Italia. Tuttavia, bisogna ricordarsi di guidare a sinistra. Il limite di velocità nelle zone cittadine è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è di 110 km/h.
Townsville è circondata da meraviglie naturali e luoghi pieni di tradizioni ed eventi culturali. Da nord, ci sono le città di Ingham e Cardwell, con le loro spiagge bianche e la prospettiva di pesca in acque limpidissime. A sud, la città di Ayr vanta un eccitante programma di eventi annuali. A ovest, Charters Towers offre una vista affascinante sulla storia dell'escavazione dell'oro in Australia.