Per le strade di Rabat, una berlina o un'auto compatta sarebbero ideali. I SUV sono anche una buona scelta se avete intenzione di avventurarvi fuori città.
Molte strade a Rabat sono strette e tortuose, quindi una piccola auto può essere di grande aiuto. Ci sono numerosi parcheggi all'aperto e coperti in città.
Non mancate di visitare la Kasbah des Oudaïas, un antico forte con incantevoli giardini e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Maqam di Mohammad V, con le sue affascinanti architetture, è un altro punto di interesse da non perdere.
Il carburante in Marocco è generalmente più economico rispetto all'Italia, così potete permettervi di esplorare più facilmente l'area attorno a Rabat.
Le strade a Rabat sono generalmente ben mantenute e ci sono mitici percorsi costieri che offrono viste maestose. La velocità massima consentita in città è di 60 km/h, mentre sulle autostrade è di 120 km/h.
In Marocco, come in Italia, è obbligatorio indossare le cinture di sicurezza. Il parcheggio è consentito solo nei posti designati. Notate che il parcheggio parallelo è comune nelle strade urbane.
Rabat gode di un clima mediterraneo. La città ha estati calde ed inverni miti, simili a quelli a cui siamo abituati in Italia. Ricorda di portare la crema solare se visiti in estate!
La moneta utilizzata in Marocco è il Dirham marocchino (MAD). Le carte di credito sono ampiamente accettate in molte parti della città.
Rabat ospita numerosi eventi durante l'anno. Il Jazz au Chellah in settembre è un festival di jazz molto popolare.