Rabat è la capitale del Marocco e la città più grande della regione di Rabat-Salé-Kenitra, che comprende anche la storica città di Salé e la vivace provincia di Kenitra. Da ammirare sono le strade pulite, le bellissime spiagge della costa atlantica e le monumentali porte che raccontano secoli di storia moresca.
Guidare in Marocco può essere molto diverso dall'Italia. Prima di tutto, ricordati che la guida è a destra, proprio come in Italia, ma potresti notare che le regole del traffico non sono sempre rispettate alla lettera. È molto importante prestare attenzione, soprattutto nelle aree urbane affollate.
Considerando le condizioni delle strade, le dimensioni delle auto più comuni in Marocco e la disponibilità di parcheggio urbano, raccomandiamo le seguenti categorie di auto a noleggio:
Vi proponiamo di esplorare con la vostra auto a noleggio alcuni dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Rabat, Salé e Kenitra.
I prezzi del carburante in Marocco sono generalmente più bassi rispetto all'Italia. Ad esempio, il prezzo medio della benzina è di circa 10 MAD (0,90 €).
La valuta locale in Marocco è il Dirham marocchino (MAD). In genere, per ottenere il miglior tasso di cambio possibile, è consigliabile cambiare la maggior parte dei tuoi soldi in Marocco piuttosto che in Italia.
Rabat-Salé-Kenitra gode di un clima mediterraneo tipico, con estate calda e inverno mite. Tuttavia, è sempre una buona idea controllare il meteo locale prima di partire per il tuo viaggio.
Ora che sei ben informato, speriamo che tu sia pronto a prendere la strada per scoprire le meraviglie di Rabat-Salé-Kenitra nel tuo comodo auto a noleggio. Buon viaggio!