Da notare che la valuta locale è il Rand sudafricano (ZAR), differente dall'euro utilizzato in Italia. È consigliabile effettuare il cambio di valuta in Italia o prelevare direttamente sul posto dagli sportelli ATM disponibili in aeroporto.
L'aeroporto Prince M. Buthelezi Airport ospita diverse agenzie di noleggio auto ben note a livello internazionale. Tra queste, si possono trovare Europcar, Avis e Budget. Inoltre, non è raro trovare offerte vantaggiose direttamente in aeroporto: una grande occasione per risparmiare sul vostro viaggio!
Le strade intorno a Prince M. Buthelezi Airport sono generalmente ben tenute, ma se avete in programma di esplorare la campagna circostante o le aree più remote della provincia di KwaZulu-Natal, si consiglia un veicolo SUV o 4x4. La guida è a sinistra, come in Gran Bretagna, diversamente da quello che siamo abituati in Italia.
Non preoccupatevi del rifornimento di benzina: ci sono diverse stazioni di servizio a breve distanza dall'aeroporto. Il costo medio del carburante è di 16 ZAR al litro. Ricordate che nel Sudafrica non è obbligatorio lasciare mancia ai dipendenti delle stazioni di servizio.
L'aeroporto è facilmente accessibile e ben collegato alle principali strade. Da Ulundi, si può raggiungere facilmente la N2, la strada principale che collega Durban e il Parco Nazionale Kruger. Dalla N2, è possibile raggiungere luoghi di grande interesse come la città costiera di Durban, le bellissime montagne Drakensberg o le riserve naturali di Hluhluwe e Umfolozi.
L'area di KwaZulu-Natal gode di un clima subtropicale con inverni miti e estati calde. Attenzione però alle piogge: tra novembre e marzo sono piuttosto frequenti, soprattutto nel tardo pomeriggio. Meglio avere sempre un ombrello a portata di mano!
L'aeroporto si trova a pochi chilometri da Ulundi, la capitale dello Zululand, ricca di storia e cultura. Non perdete l'opportunità di visitare la vicina città di Durban, con le sue incredibili spiagge e il vibrante lungomare.
E ora, preparatevi a vivere un'indimenticabile avventura nel Sudafrica! Buon viaggio!