Pietermaritzburg è la capitale della provincia KwaZulu-Natal in Sudafrica. Scopre delle strade illuminate dal sole, architettura vittoriana e una ricca storia. Pietermaritzburg offre una varietà di attrazioni, tra cui giardini, musei, riserve naturali e storici edifici vittoriani.
Se hai in programma di esplorare le strade rurali, una vettura 4x4 può essere utile. Per gli spostamenti in città, una piccola vettura può bastare.
Pietermaritzburg è una città relativamente piccola, il che la rende facilmente navigabile. I parcheggi non sono un grosso problema, e ci sono molte opzioni nei parcheggi a pagamento del centro.
Non mancano le cose da fare! Visita le varie riserve naturali come la Riserva Naturale di Bisley e il Giardino Botanico di Pietermaritzburg. Per gli amanti dell'arte, la Tatham Art Gallery è un must.
Attenzione, in Sudafrica si guida a sinistra! I limiti di velocità sono di 60 km/h in città, 100 km/h fuori città e 120 km/h sulle autostrade. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri. Non dimenticare di portare sempre con te la patente italiana e il passaporto.
Ricorda, le stagioni nel Sudafrica sono invertite rispetto all'Italia. L'estate va da Dicembre a Marzo, con temperature che raggiungono i 30 gradi. L'inverno, da Giugno a Agosto, vede temperature più miti tra i 16 e i 25 gradi.
La moneta usata è il rand sudafricano. Le carte di credito sono accettate quasi ovunque, ma è sempre buona idea avere del contante per i piccoli acquisti.
Per un esperienza indimenticabile, prenota il tuo viaggio a Novembre in modo da cogliere l'opportunità di partecipare al famoso Maratona di Comrades.
Esplorare Pietermaritzburg in auto è un'esperienza indimenticabile. Non importa se preferisci la spiaggia, la riserva naturale o semplicemente passeggiare per la città, a Pietermaritzburg c'è qualcosa per tutti. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nel tuo viaggio!