L'aeroporto di Nouakchott-Oumtounsy è il più recente e moderno aeroporto della Mauritania. Si trova a circa 25 chilometri a nord di Nouakchott, rendendolo un punto di partenza ideale per esplorare questa affascinante città e oltre.
In arrivo all'aeroporto di Nouakchott-Oumtounsy troverai diverse agenzie di noleggio auto pronte a soddisfare le tue esigenze. Tra queste Avis, Europcar e Sixt. Si trovano tutte nel terminal arrivi, quindi avrai la possibilità di raccogliere la tua auto poco dopo aver ritirato i tuoi bagagli.
Sebbene guidare in un paese nuovo possa essere un po' intimidatorio, dovresti trovare la guida in Mauritania piuttosto semplice. La guida è a destra, proprio come in Italia. Le auto disponibili per il noleggio sono spesso dei SUV, ideali per i terreni sabbiosi della regione. Ricorda di avere sempre con te la patente di guida e il passaporto.
La moneta locale è l'Ouguiya mauritano (MRO). È possibile cambiare Euro nei vari cambiavalute presenti in città o prelevare denaro presso uno dei molti bancomat. Le carte di credito sono accettate solo in alcuni degli hotel più lussuosi e nei ristoranti.
Nouakchott è una città affascinante, situata tra il Sahara e l'Oceano Atlantico. Da qui, avresti l'opportunità di esplorare varie attrazioni come le spiagge locali, il mercato di pesce all'aperto di Port de Pêche, e il Museo Nazionale della Mauritania.
Tieni presente che in Mauritania non ci sono molte stazioni di servizio come in Italia. Tuttavia, ne troverai una a pochi chilometri dall'aeroporto sulla strada per Nouakchott. Ti consigliamo di fare il pieno prima di partire per il tuo viaggio.
Buon viaggio e buona strada!