Ogni giorno vicino alla spiaggia, i pescatori portano il loro pescato e creano un mercato all'aperto - una vista imperdibile e molto diversa dai mercati italiani!
Questo piccolo ma incantevole museo offre uno sguardo affascinante sulla storia e la cultura della Mauritania, notevolmente diversa dalla nostra.
La guida in Mauritania può essere diversa rispetto a quella che siamo abituati in Italia. Ricordate che si guida a destra e i limiti di velocità sono di solito di 40 km/h in città e fino a 80 km/h fuori città. Ci sono posti di blocco della polizia lungo le principali rotte stradali, quindi fate attenzione a rispettare tutte le norme di traffico.
È possibile parcheggiare a Nouakchott, ma la maggior parte dei siti turistici e dei luoghi d'interesse ha un parcheggio, ma con limitazioni di tempo. Non dimenticare di chiedere al tuo hotel per eventuali consigli sul parcheggio.
In Mauritania, i prezzi del carburante sono solitamente più bassi di quelli in Italia. A febbraio 2020, il prezzo medio del carburante era di 0,87 euro per litro.
Per le strade di Nouakchott, un SUV o un'auto con trazione integrale sarebbe ideale. Non tutte le strade sono asfaltate e si potrebbero incontrare condizioni di guida difficili.
Nouakchott ha un clima desertico, molto diverso dal clima italiano. Le temperature possono arrivare fino a 40 gradi Celsius in estate e ridursi a 13 gradi in inverno.
La valuta ufficiale di Mauritania è l'Ouguiya. È importante organizzarsi per avere contanti disponibili, poiché l'uso delle carte di credito non è così diffuso come in Italia.
Esplora Nouakchott e sperimenta la cultura unica e affascinante di questa città. Troverai che non ci sono due avventure uguali. Tutto ciò che serve è un po' di spirito avventuroso e un'auto a noleggio affidabile per guidarti lungo il percorso!