L'Aeroporto Internazionale di Al Ain, situato nei Emirati Arabi Uniti, è il vostro portale verso la splendida regione di Abu Dhabi. Sia che viaggiate per affari o per piacere, sarete stupiti dalla ricchezza culturale e dalle impressionanti attrazioni turistiche della zona.
Per esplorare al meglio tutto ciò che Abu Dhabi ha da offrire, si consiglia di noleggiare un'auto. L'Aeroporto di Al Ain offre una vasta scelta di operatori di noleggio auto, tra cui Enterprise, Sixt e Avis, offrendo una gamma di opzioni per soddisfare tutte le esigenze e i budget.
Guidare negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere leggermente diverso rispetto all'Italia. Il traffico scorre sulla destra e tutti i segnali sono in lingua araba e inglese. Anche le norme sul limite di velocità e l'uso del telefonino potrebbero variare, quindi è importante familiarizzare con le leggi locali prima di iniziare il vostro viaggio.
L'uso del telefono cellulare senza un dispositivo vivavoce mentre si guida è severamente vietato. La multa per tale infrazione può essere piuttosto elevata.
Ci sono molte stazioni di servizio intorno all'Aeroporto Internazionale di Al Ain, la maggior parte delle quali operano 24 ore su 24. I prezzi del carburante sono generalmente più bassi rispetto all'Italia, pertanto è consigliabile fare rifornimento una volta atterrati.
Al Ain è piena di meravigliose attrazioni turistiche. Non mancate di visitare l'Oasi di Al Ain, il Museo del Palazzo di Al Ain e il Parco Zoologico di Al Ain. Nel caso in cui scegliate di estendere il vostro viaggio, Dubai e Abu Dhabi sono a breve distanza in auto.