L'aeroporto di Walvis Bay è ben servito da diverse compagnie di autonoleggio, incluse le internazionali Hertz, Avis e Europcar. Le stazioni di noleggio auto si trovano in un edificio separato, a breve distanza a piedi dall'arrivo.
Considera il tipo di strade che prevedi di percorrere durante il tuo soggiorno. Le strade asfaltate sono comuni nelle città, ma se pianifichi dl visitare luoghi come il Parco Nazionale dello Skeleton Coast, potrebbe essere consigliabile scegliere un veicolo 4x4.
Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto e lungo la B2, strada principale che collega Walvis Bay e Swakopmund. Il prezzo del carburante in Namibia è generalmente inferiore rispetto a quello italiano, ma tieni presente che può variare a seconda della zona.
La B2 è l'arteria principale che collega l'aeroporto con Walvis Bay e Swakopmund. I tempi di percorrenza sono generalmente brevi, con Swakopmund a un'ora di distanza e Walvis Bay a 30 minuti circa.
Il clima a Walvis Bay è desertico, con temperature che vanno dai 15°C in inverno ai 25°C in estate. Non dimenticare di portare abiti adatti!
La valuta del Namibia è il Dollaro namibiano (NAD). Anche se USD e EURO sono ampiamente accettati nelle località turistiche, si consiglia di avere sempre del contante in NAD per le spese minori.
Oltre a Walvis Bay e Swakopmund, altre città interessanti da visitare in prossimità dell'aeroporto sono Langstrand e Dolphin Beach.