L'Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, noto anche come Roissy Airport, è il più grande aeroporto internazionale di Francia e il secondo più grande in Europa. Si trova a Roissy-en-France, a soli 25 km a nord-est del centro di Parigi.
Trovare la stazione di noleggio auto alla vostra destinazione può essere un po' intimidatorio, ma non preoccupatevi, l'Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è molto ben organizzato.
I terminal dell'aeroporto ospitano numerose agenzie di noleggio auto internazionali. Tra queste, Europcar, Hertz, Avis e Sixt. Da tutte queste, è possibile noleggiare un'auto direttamente all'arrivo.
La scelta del tipo di auto per le vostre esigenze dipende da svariati fattori come il numero di passeggeri, la quantità di bagagli, il tipo di strada che prevedete di percorrere e il vostro budget. Un'utilitaria potrebbe essere perfetta per una coppia, mentre una famiglia potrebbe necessitare di una macchina più grande.
Attenzione, i limiti di velocità in Francia differiscono da quelli in Italia. In città è consentita una velocità massima di 50 km/h, mentre su autostrada il limite è di 130 km/h, a condizione che il tempo sia bello. Se piove, il limite di velocità si riduce a 110 km/h.
I distributori di benzina sono numerosi nelle vicinanze dell'aeroporto come Total o Intermarché. I prezzi del carburante in Francia sono generalmente più alti rispetto all'Italia, ma si possono trovare anche distributori low-cost.
Una volta ritirata l'auto, ci sono molti percorsi che potete prendere per iniziare il vostro viaggio. Potete scegliere di dirigervi direttamente nel cuore di Parigi oppure esplorare le affascinanti città della regione dell'Île-de-France.
Se siete pronti a partire per la vostra avventura in Francia, non dimenticate di fare un confronto dei prezzi per il noleggio auto all’Aeroporto di Charles de Gaulle. Speriamo che queste informazioni vi siano utili e vi auguriamo un meraviglioso viaggio.