L'Aeroporto di Francistown è il secondo più grande del Botswana e serve come principale hub per i voli domestici. Diversamente dagli aeroporti italiani, presenta un terminal unico per tutti i voli, rendendo più facile e conveniente il vostro viaggio.
All'Aeroporto di Francistown, troverete diverse compagnie di noleggio auto a vostra disposizione. Tra queste vi sono le ben note Avis e Budget, ma potreste anche considerare di sperimentare compagnie locali come Europcar e Hertz. Ricorda sempre di controllare le condizioni di noleggio prima di firmare il contratto.
Per spostarsi comodamente e in sicurezza sulle strade del Botswana, è consigliabile optare per auto di classe SUV o pick-up. Prendete in considerazione il fatto che i prezzi del carburante al Francistown si aggirano intorno agli 11-14 BWP per litro, un'informazione utile per pianificare il vostro viaggio.
Esistono parecchie stazioni di servizio a breve distanza dall'aeroporto, inclusa la Shell e la Total. Queste stazioni di servizio sono aperte 24 ore su 24 e offrono anche servizi come punti di ristoro e bagni.
L'aeroporto è facilmente raggiungibile dalla città di Francistown, che dista solo 3,7 km. Potrete raggiungere la città in auto in circa 10 minuti. Fate attenzione, però: in Botswana si guida a sinistra, a differenza dell'Italia.
L'Aeroporto di Francistown offre una connettività Wi-Fi gratuita ai suoi passeggeri. Durante il vostro soggiorno in Botswana, potrete acquistare una scheda SIM locale da fornitori come Mascom, Orange e BE Mobile.
Il clima di Francistown è sudafricano semidesertico, con estati calde e umide e inverni miti e asciutti. Ricordate di portare con voi abiti adeguati alla stagione durante il vostro viaggio.
La valuta locale è il Pula del Botswana (BWP). La maggior parte dei negozi e dei ristoranti accetta carte di credito, ma è sempre utile avere un po' di contanti per le eventualità.
Se avete tempo a disposizione, potreste considerare di visitare altre città vicine a Francistown, come Gaborone, la capitale del Botswana, o Maun, la porta di accesso al famoso Delta dell'Okavango.