Inizia la tua avventura da Francistown Stadium, poi prosegui verso Tachila Nature Reserve, senza dimenticare di visitare Supa Ngwao Museum per una dose di arte e cultura locali. L'ampia disponibilità di posti auto in città rende la visita di queste attrazioni ancor più facile e conveniente.
Attenzione: la guida è a sinistra, contrario all'Italia. Il limite di velocità in città è di 60 km/h, mentre le autostrade permettono fino a 120 km/h. Evita le multe e guida in sicurezza!
Nella maggior parte delle aree della città, il parcheggio è disponibile sia lungo le strade sia in parcheggi dedicati. Consortia Car Park e Satmos Car Park sono soluzioni popolari per i visitatori in cerca di parcheggi a lungo termine.
Esplora la magia selvaggia del Botswana guidando verso importanti attrazioni nei dintorni di Francistown, come Makgadikgadi Pan e il Parco nazionale di Chobe.
I prezzi del carburante in Botswana sono solitamente più bassi che in Italia. Stazioni di servizio come Puma Francistown e Engen Galo Mall si trovano in posizioni comode in città.
Non perderti le delizie culinarie locali. Prova ristoranti come la Sanitas Tea Garden per assaporare i piatti tipici di Francistown, come il Seswaa, un gustoso piatto di carne di manzo.
Francistown gode di un clima tropicale semiarido con sole tutto l'anno. La moneta locale è il Pula, ma le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei posti.
Se il tuo viaggio coincide con l'annuale Francistown Arts Festival, preparati per un'esperienza di festa come nessun'altra, da un'ampia varietà di musica, danza, teatro, poesia, arte e molto altro ancora.