L'Aeroporto di Anversa è un piccolo e accogliente aeroporto situato a Deurne, non lontano dal centro di Anversa. Contrariamente a quello che potresti essere abituato in Italia, questo aeroporto offre un'atmosfera tranquilla e rilassata che lo rende un luogo piacevole in cui iniziare il tuo viaggio in Belgio.
Al tuo arrivo, potresti voler noleggiare un'auto per esplorare la regione in autonomia. Ci sono molte compagnie di noleggio auto differenti presenti all'aeroporto di Anversa, inclusi i marchi internazionalmente noti come Europcar, Hertz e Avis. Ti consigliamo di prenotare la tua auto in anticipo per poter scegliere tra una più ampia varietà di modelli disponibili.
Ecco una panoramica dei principali fornitori:
È importante essere informati sulla localizzazione delle stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto in previsione del ritorno del veicolo noleggiato. Alcune delle stazioni di servizio più vicine includono Total e Shell. Ti consigliamo di controllare i prezzi del carburante in anticipo dato che potrebbero differire da quelli in Italia. Man mano che ci si allontana dalla città, i prezzi del carburante possono scendere.
Guidare in Belgio può essere un po' diverso rispetto all'Italia. Ad esempio, in Belgio si guida sulla destra e si sorpassa a sinistra, come in Italia. Tuttavia, la legge sul passaggio prioritario può essere diversa, quindi ti consigliamo di informarti adeguatamente prima di cominciare a guidare.
Aeroporto di Anversa può essere il tuo ingresso non solo alla città di Anversa, ma anche ad altre belle località della regione. Bruges, Gand e Bruxelles distano solo un'ora di auto e sono luoghi perfetti per brevi gite. Non perderti le delizie culinarie belghe come i waffle, le ciambelle e naturalmente le famose birre belghe.