Bruxelles, capitale del Belgio e dell'intera Unione Europea, presenta diversi aspetti interessanti che si differenziano dal contesto italiano. A differenza dell'Italia, dove l'euro è l'unica moneta accettata, a Bruxelles è possibile trovare negozi che accettano anche altre valute extra-euro. Inoltre, le normative del traffico stradale e i limiti di velocità sono diversi rispetto all'Italia, pertanto è importante conoscere e rispettare le regole belghe.
Il clima a Bruxelles è di tipo oceanico temperato, con estati relativamente fresche e inverni miti. Piogge e brevi temporali possono verificarsi in ogni periodo dell'anno.
Le leggi del traffico a Bruxelles differiscono in parte da quelle italiane. In Belgio, ad esempio, si guida sulla destra e si sorpassa sulla sinistra. Il limite di velocità in città è di 50 km/h, mentre fuori città può variare tra 90 km/h e 120 km/h a seconda della via.
Il prezzo del carburante tende a essere leggermente superiore rispetto all'Italia, specialmente per il diesel. Tuttavia, molte stazioni di servizio offrono prezzi competitivi e promozioni. Vale la pena fare un po’ di ricerca per trovare la migliore offerta.
Parcheggiare a Bruxelles può essere un'impresa ardua a causa della presenza di molte zone a pagamento, incluso il centro della città. Ricorda di controllare sempre le indicazioni sulle tariffe e gli orari di sosta.
L'Aeroporto di Bruxelles è uno dei più trafficati d'Europa. Propone voli per molte destinazioni italiane, tra cui Roma, Milano, Venezia e Bologna. Sul nostro portale, potrai confrontare i prezzi di noleggio auto direttamente dall'aeroporto di Bruxelles per iniziare il tuo viaggio in tutto comfort.
L'Atomium è un'icona di Bruxelles e dell'intera Belgio. Questa struttura in acciaio e alluminio rappresenta un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. Da non perdere!
La Grand Place è considerata uno dei più bei piazze d'Europa con i suoi magnifici edifici in stile barocco e gotico. È un luogo vivace, pieno di bar e ristoranti, dove potrai assaporare la famosa birra belga e il cioccolato.