Vista di Abu Dhabi
Noleggia un'auto all'aeroporto di Abu Dhabi (AUH) per completare il tuo viaggio. Noleggiare un'auto per Abu Dhabi tramite prenotazione online su MietwagenCheck non potrebbe essere più facile, dalle auto piccole alle auto di lusso. Le compagnie di noleggio auto all'aeroporto offrono scelta, convenienza, il miglior servizio e affidabilità. Prenota il noleggio auto che desideri in anticipo online e ritiralo subito dopo il tuo arrivo all'aeroporto di Abu Dhabi.
È possibile noleggiare un'auto allo Skypark Plaza all'aeroporto di Abu Dhabi. Tutte le agenzie di noleggio auto sono aperte qui 24 ore al giorno. Skypark Plaza si trova di fronte al Terminal 3, a pochi passi dal Terminal 1 e dal Terminal 3.
Arrivare al Terminal 2? Skypark Plaza è a soli 5 minuti di navetta (ogni 20 minuti fuori dal Terminal 2) o a 1 km a piedi.
Puoi trovare le seguenti agenzie di noleggio auto internazionali e locali per la tua auto a noleggio all'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi:
Sei in vena di sole puro? Poi vai ad Abu Dhabi, dove il sole splende quasi sempre. Sfuggi all'autunno piovoso e vola ad Abu Dhabi. L'autunno ad Abu Dhabi significa molte attività e varietà. Per poter raggiungere tutti i luoghi desiderati ad Abu Dhabi, è meglio prendere un'auto a noleggio. Durante l'autunno ad Abu Dhabi, puoi rilassarti sulla spiaggia e fare un indimenticabile safari nel deserto. Preparati a realizzare i tuoi sogni più selvaggi con un viaggio autunnale ad Abu Dhabi.
Check-in facile grazie al City Terminal
Un banco di check-in si trova nel centro di Abu Dhabi per i viaggiatori che vogliono fare il check-in mentre sono ancora nel centro della città prima di andare all'aeroporto. Questa struttura, conosciuta come City Terminal, assomiglia a un edificio del terminal dell'aeroporto e dispone di sale e strutture di trasporto. Dopo il check-in al City Terminal, i viaggiatori devono arrivare all'aeroporto solo un'ora prima della partenza. Un'altra struttura di check-in è gestita da Etihad Airways presso l'Etihad Travel Mall alla periferia di Dubai.
L'aeroporto di Abu Dhabi è collegato al centro di Abu Dhabi tramite tre strade: Al Khaleej Al Arabi Street (autostrada 30), Sheikh Rashid Al Maktoum Street (autostrada 2) e Al Salam Street (autostrada 8). È possibile raggiungere l'autostrada E10 per Dubai con l'autonoleggio dopo circa dieci chilometri dai terminali.
I collegamenti di trasporto pubblico, nel caso in cui siate troppo stanchi per noleggiare un'auto il giorno del vostro arrivo, esistono attraverso bus navetta con il terminal del centro (un banco di check-in esterno), servizi di autobus di linea per il resto del centro, e taxi o operatori di minibus privati.
I taxi sono, dopo un'auto a noleggio, il modo preferito di viaggiare. Sono economici e gestiti da una società statale. Le tariffe partono da circa 1,50 dollari e possono portarti da una parte all'altra della città per meno di 10 dollari. I tassisti sono per lo più indiani o di altri paesi asiatici e parlano abbastanza bene l'inglese. Molti taxi sono dotati di un computer di bordo che combina un tassametro e un sistema di navigazione.
Etihad Airways fornisce un servizio di autobus di lusso dall'aeroporto internazionale di Abu Dhabi all'aeroporto internazionale di Al Ain e al Dubai Travel Mall per i suoi clienti.
Il Ministero dei Trasporti di VAE fornisce servizi di autobus per destinazioni in tutto l'emirato di Abu Dhabi e per altre città come Dubai, Sharjah e Fujairah.
Sulla strada di Abu Dhabi
Autostrada della città di Abu Dhabi
L'aeroporto internazionale di Abu Dhabi è servito da molte compagnie aeree internazionali. Air Berlin, Niki e Etihad volano ad Abu Dhabi dai paesi di lingua tedesca. Etihad Airways mantiene il suo hub più importante ad Abu Dhabi. Vola verso un gran numero di destinazioni internazionali, anche nei paesi di lingua tedesca da:
Il VAE ha un sistema stradale moderno che è ideale per un viaggio di noleggio auto. Noleggiare un'auto o guidare in VAE richiede una patente di guida internazionale, che è fondamentalmente una traduzione della vostra patente locale e può essere ottenuta da un'associazione automobilistica nazionale. Se sei un residente, cioè hai lo status di residenza UAE , dovrai ottenere una patente di guida locale.
Ilnoleggio di auto è relativamente economico. C'è una tariffa forfettaria al giorno per il noleggio di un'auto, basata sulle dimensioni e sulle caratteristiche dell'auto. La benzina è economica per gli standard europei.
Ilsistema stradale è basato sugli standard britannici o europei, con molte rotatorie e un traffico molto concentrato. Ma i segnali stradali sono facili da capire e sono chiari ed evidenti nella maggior parte dei luoghi. Gli autisti in VAE, specialmente nelle aree urbane, sono purtroppo di solito molto aggressivi e spesso usano tattiche che vanno dalla stupidità ai quasi incidenti. Non insistete sul vostro diritto e adattatevi alle condizioni del terreno, almeno in una certa misura. Quindi, guida con attenzione e lungimiranza e non può succedere nulla.
La mancanza di buone mappe stradali o di segnaletica dettagliata al di fuori delle città rende l'uso di un GPS o di un sistema di navigazione a volte utile, soprattutto se si vuole guidare fuori dall'autostrada.
I safari nel deserto o "wadi bashing" sono attrazioni popolari vicino a Dubai, ma controlla attentamente la tua auto a noleggio per questo scopo; dovrebbe essere una con quattro ruote motrici. I safari nel deserto sono di solito offerti dalle agenzie di viaggio e offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Spesso si può anche guidare il fuoristrada nella sabbia del deserto per un po'.