Vista su Santo Domingo
Ritirare un'auto a noleggio all'aeroporto di Las Américas e scoprire la Repubblica Dominicana nei Caraibi da solo. Guidare in modo flessibile con l'auto a noleggio verso spiagge da sogno o crociera attraverso la capitale Santo Domingo. Trova il veicolo giusto per il Dom Rep su MietwagenCheck. Qui è possibile confrontare i prezzi di tutte le compagnie di noleggio auto rispettabili e prenotare online in anticipo ad un prezzo vantaggioso. Questo ti farà risparmiare l'attesa quando arrivi all'aeroporto Las Américas.
Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, ha una serie di attrazioni culturali e storiche da offrire. Prendere una macchina a noleggio e visitare i luoghi più popolari.
Cattedrale di Santo Domingo
Statua di Colombo
Se preferisci esplorare il centro storico di Santo Domingo a piedi, è meglio parcheggiare la tua auto a noleggio in uno dei parcheggi designati. Inizia con una visita alla Cattedrale di Santo Domingo. Questo imponente edificio si trovava un tempo all'interno delle mura della città, di cui oggi non rimane nulla. La cattedrale è la più antica delle Americhe e l'unica in stile gotico. Si trova sul fiume Ozama e un tempo ospitava la tomba di Cristoforo Colombo. Per questo motivo, si può ancora oggi visitare l'impressionante statua di Colombo, che è un vero punto di riferimento della città.
Palazzo Colombo
L'Alcázar de Colón è un palazzo costruito dal primo figlio di Cristoforo Colombo. All'interno, c'è ora un museo dove si può imparare di più sulla vita della famiglia dell'esploratore. Anche i dintorni e la vista del fiume sono da vedere. Dato che l'ingresso è gratuito, non dovreste perdervi questo evento.
Destinazione dell'escursione | Distanza dall'aeroporto Las Américas |
---|---|
Faro a Colón | 25 km |
Los Tres Ojos | 21 km |
Museo de las Casas Reales | 27 km |
Panteón de la Patria | 27 km |
Spiaggia da sogno a Punta Cana
Ritiri la sua auto a noleggio direttamente dopo il suo arrivo all'aeroporto di Las Américas e sia mobile fin dall'inizio. In questo modo potrete iniziare le vostre vacanze con una visita a una delle fantastiche spiagge . Scegliete l'auto di vostra scelta e iniziate la vostra vacanza rilassati. Le spiagge da non perdere sono Punta Cana, Sosúa, Bayahibe e Puerto Plato. Qui si può rilassare con un cocktail ghiacciato e rilassarsi davvero.
Da novembre ad aprile il tempo a Santo Domingo è ideale per vacanze soleggiate con temperature tra i 22°C e i 30°C. Nei mesi invernali, la città è relativamente secca e si può festeggiare il Natale sotto il sole tropicale.
Gli alberi di Natale, le decorazioni degli alberi e le rappresentazioni della natività sono anche una tradizione qui, ma per il resto tutto nei Caraibi è colorato, appariscente e allegro. La musica natalizia nelle strade è costituita da canzoni merengue che la gente balla.
Passeggia lungo l'Avenida Winston Chruchill di Santo Domingo e ammira i venditori ambulanti che vendono statuette di legno e le loro versioni di alberi di Natale.
Il mercatino di Natale al centro commerciale Agora si svolge ogni anno nel periodo che precede il Natale.
Scopri la colorata atmosfera natalizia caraibica del Parque de las Luces.
La Repubblica Dominicana ha molto da offrire a coloro che amano provare le cose. Per esempio, che dire del mangù a colazione? Questo è un purè di banane con uova strapazzate e salame. Non è per i deboli di cuore. Fondamentalmente, la cucina dominicana è composta da influenze spagnole, africane e taíno. Questo può richiedere un po' di tempo per abituarsi all'inizio, ma ti piacerà sicuramente. Da non perdere il piatto nazionale dominicano sancocho. Il sancocho è una zuppa composta da sette diversi tipi di carne combinati con zucca, tuberi e altre verdure. Dovresti provare anche i tostoni . Si tratta di polpette di pasta fritta fatte con le banane.
Sancocho
Tostones
Spiaggia da sogno a Cuba
Palme, spiagge di sabbia bianca e acqua turchese - la maggior parte delle persone probabilmente pensa ai Caraibi. Non solo la Repubblica Dominicana può convincere con queste parole d'ordine, ma anche le altre numerose isole dei Caraibi. Se hai già preso il lungo volo, allora dovresti esplorare altre isole dei Caraibi, se possibile. Quello che segue vi darà un'idea delle isole che vale la pena visitare: