Noleggiare un'auto dall'aeroporto di Panama City (PTY) può far iniziare bene la tua vacanza. Un'auto a noleggio è ideale a Panama perché le strade sono ben sviluppate e si può arrivare a luoghi remoti che sono difficilmente o per niente accessibili con il trasporto pubblico. Inoltre, la leggendaria Panamericana attraversa Panama. Non sarebbe una bella esperienza percorrere questa strada famosa in tutto il mondo con un'auto a noleggio? Tramite MietwagenCheck puoi trovare grandi offerte su un'auto a noleggio adatta al tuo viaggio a Panama.
Gli sportelli di noleggio auto dell'aeroporto si trovano al piano terra, nell'area degli arrivi pubblici, di fronte al banco informazioni dei taxi. Qui troverete una vasta selezione di offerte dei nostri partner:
L'aeroporto di Panama può essere raggiunto tramite la strada a pedaggio "South Corridor" o la strada regolare Avenida Domingo Diaz / Via Tocumen. La durata del viaggio attraverso la strada a pedaggio è di circa 20 minuti, attraverso la strada normale di circa un'ora.
Quando si lascia il veicolo, pianificare il tempo di viaggio per l'aeroporto in modo da avere abbastanza tempo e non incorrere in costi aggiuntivi per un ritorno tardivo.
L'aeroporto di Panama (PTY), chiamato anche aeroporto internazionale di Tocumen (spagnolo: Aeropuerto Internacional de Tocumen), è un aeroporto internazionale vicino a Tocumen, circa 24 km a est della capitale Panama City. L'aeroporto internazionale di Panama City a Tocumen è considerato un hub aereo importante a livello regionale per i Caraibi, il Sud, il Nord e il Centro America, oltre ad offrire rotte verso alcune grandi città europee. Serve come base per la compagnia aerea panamense Copa Airlines. L'aeroporto internazionale di Tocumen è attualmente l'aeroporto più trafficato dell'America Centrale.
Soldi, c'è una banca e bancomat (ATM) nella zona delle partenze, livello 100 (piano terra). Ci sono anche diversi uffici di cambio valuta.
Telefono e internet, internet gratuito via Wi-Fi è disponibile per un periodo di 2 ore in tutto l'edificio dell'aeroporto, così come i telefoni pubblici in tutto l'aeroporto.
Cibo e bevande, ristoranti che servono cucina internazionale e locale panamense, così come caffè, snack bar e fast food sono presenti in tutto l'aeroporto, sia nelle aree pubbliche che dopo la sicurezza. La maggior parte degli stabilimenti di cibo e bevande sono raggruppati in un piano/livello separato di "food court".
Shopping, l'area delle partenze dell'aeroporto ha una varietà di negozi che vendono abbigliamento, forniture di viaggio, libri, riviste, souvenir, articoli elettronici e cosmetici. Ci sono anche diversi negozi duty-free.
Bagagli, ci sono facchini che possono assistervi. Sono disponibili anche dei carrelli, ma solo all'interno dell'area di sicurezza. Un ufficio oggetti smarriti può aiutarla con gli oggetti smarriti.
Inoltre, c'è una clinica di emergenza, una farmacia e docce all'aeroporto.
I turisti possono utilizzare l'autobus della metropolitana (Linenbus), da cui diverse linee servono l'aeroporto. Hai bisogno di una carta ricaricabile, una corsa costa 25 centesimi in uniforme. La durata del viaggio fino a Panama City è di circa un'ora.
Il Metro Mall offre un servizio navetta gratuito dall'aeroporto al centro commerciale omonimo. Le partenze sono ogni 30 minuti o ogni ora. Inoltre, alcuni grandi hotel offrono un trasferimento gratuito per l'aeroporto.
I taxi per i turisti si trovano fuori dall'edificio dell'aeroporto. Dovresti concordare la tariffa in anticipo e negoziare in ogni caso. Il prezzo per una corsa a Panama City varia da 20 a 30 dollari, a seconda della destinazione.
La facilità di viaggio e le diverse impressioni fanno di Panama una delle destinazioni turistiche emergenti più attraenti del mondo. In una sola settimana, i visitatori possono godersi due oceani, sperimentare le montagne e la foresta pluviale, conoscere la cultura nativa e immergersi nella vibrante vita urbana. La capitale, Panama City, è una metropoli moderna e sviluppata che assomiglia a Miami ed è sede di commercio, arte, moda e gastronomia.
Panama è conosciuta come il "Crocevia delle Americhe" per la sua posizione privilegiata tra il Nord e il Sud America. Il significato indigeno del nome del paese, "abbondanza di pesce", riflette la reputazione di Panama come un paradiso per gli appassionati di sport acquatici e gli ecoturisti. A causa del ponte di terra che collega due enormi continenti, la flora e la fauna di Panama sono incredibilmente diverse. Per esempio, Panama è stato nominato il paese con più specie di uccelli al mondo: Più di 900 persone vivono qui. Le molte tribù indigene di Panama prosperano ancora e vivono negli stessi modi antichi dei loro antenati, offrendo una straordinaria diversità culturale.
Inoltre, la leggendaria Panamericana attraversa Panama. La parte settentrionale della Panamericana finisce a Panama. Le grandi città di David e la stessa Panama City si trovano direttamente sul percorso. Attualmente non c'è nessuna attività di costruzione. Il punto di arrivo temporaneo è la piccola città di Yaviza. Dopo di che, si deve prendere un traghetto per la Colombia per una parte del percorso.
Panama City è un luogo molto multiculturale con una grande popolazione proveniente da diverse parti del mondo. Lo spagnolo è parlato dalla maggior parte, e molti parlano anche un inglese di base. Il servizio clienti sta lentamente migliorando ed è sorprendentemente buono negli hotel. Ma anche per le strade, la gente di Panama è per la maggior parte estremamente amichevole e disponibile e felice di dare consigli.
C'è un ottimo shopping, dai negozi di fascia alta nei centri commerciali intorno a Paitilla e nel quartiere bancario intorno a Via Espana, alle vere occasioni a La Central (Central Avenue, ora convertita in un centro commerciale pedonale) e Los Pueblos Outdoor Mall. Troverete anche molti negozi etnici (soprattutto cinesi e indiani) in alcune parti della città.
Volete sfuggire al freddo inverno europeo e siete ancora alla ricerca di una destinazione di vacanza adatta? Panama ti aspetta con la foresta pluviale tropicale, l'acqua cristallina del mare e le spiagge pulite e giallo-oro. L'inverno europeo è il periodo migliore per viaggiare a Panama, poiché beneficerai del maggior numero di ore di sole e di temperature più calde. Godetevi le splendide spiagge, il sole intenso e la calda ospitalità della gente del posto. Con una macchina a noleggio si è sempre flessibile e può esplorare tutti gli angoli di Panama per conto proprio.