Prima di partire per il Mozambico, c'è qualche informazione utile che dovresti sapere. Il paese ha molte similitudini con l'Italia, come il fatto che la guida è sulla destra. Tuttavia, ci sono alcune divergenze che dovresti tenere a mente.
La valuta locale è il Metical mozambicano (MZN). È importante notare che Molte attività in Mozambico preferiscono il pagamento in contanti, quindi è consigliabile avere sempre con sé un po' di contante.
É necessario avere la patente internazionale per guidare in Mozambico.
La Provincia di Inhambane è un paradiso per gli amanti delle attività all'aperto.
La migliore maniera per esplorare la Provincia di Inhambane è guidare un'auto a noleggio.
Il clima è tropicale, con una stagione delle piogge tra novembre e aprile, e una secca tra maggio e ottobre. Il periodo migliore per visitare Inhambane è tra maggio e settembre, quando le temperature sono più miti.
Inhambane è famosa per il suo festival annuale di musica e danza, il Festival di Marrabenta, che si svolge a febbraio. È un'opportunità unica per immergersi nella cultura locale.
Con la sua ricca storia, le belle spiagge, e la natura incontaminata, la Provincia di Inhambane ha qualcosa da offrire a tutti. Quindi, salta in auto, ed esplora tutto ciò che questa affascinante regione ha da offrire!