L'Aeroporto di Parkes, localmente noto come "Aeroporto Regionale di Parkes", è un aeroporto di medie dimensioni che serve l'omonima città nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Da qui, è possibile noleggiare un'auto per esplorare le bellezze del Nuovo Galles del Sud.
Nell'aeroporto di Parkes, troverai diverse agenzie di noleggio auto, tra cui Avis, Hertz e Europcar. Ricorda che, a differenza dell'Italia, in Australia si guida a sinistra. Quindi, se non hai mai guidato su questo lato della strada, potrebbe essere saggio scegliere un'auto con cambio automatico per semplificare le cose.
Il prezzo della benzina in Australia è variabile e generalmente più alto rispetto all'Italia. Ma non preoccuparti, ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto dove potrai rifornire la tua auto a noleggio. Le più vicine sono la Caltex e la BP.
Dopo aver noleggiato la tua auto, potresti voler visitare la città di Parkes, famosa per il suo Osservatorio Radioastronomico, o fare un viaggio a Dubbo per visitare lo Zoo. Entrambe le località sono facilmente raggiungibili in auto dall'aeroporto.
Il clima del Nuovo Galles del Sud è molto diverso da quello italiano, quindi è meglio essere preparati. L'estate australiana va da dicembre a marzo e può diventare molto calda. La valuta è il dollaro australiano, ma la maggior parte dei luoghi accetta pagamenti con carta di credito.
Arrivare all'Aeroporto di Parkes è solo l'inizio della tua avventura in Australia. Non appena atterri, potrai noleggiare un'auto e iniziare a esplorare tutto ciò che il Nuovo Galles del Sud ha da offrire. Buon viaggio!