A Parkes, guidare è un' esperienza completamente differente rispetto che in Italia, soprattutto per la guida a sinistra. Se mai avessi bisogno di un veicolo per tutto il tuo viaggio, asegurati di riservare il tuo mietwagen prima dell'arrivo per assicurarti di ottenere il miglior prezzo possibile.
Il parcheggio a Parkes non è molto arduo come in altre città australiane più grandi. La maggior parte dei parcheggi in città sono gratuiti, rendendo molto comodo per chi ha deciso di noleggiare un'auto.
In Australia, il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km/h, sulle strade statali di 100 km/h e sulle autostrade di 110 km/h. Assicurati di rispettare sempre i limiti di velocità per evitare multe.
L'Osservatorio Radio di Parkes, anche noto come Il Piatto, è uno dei punti salienti della visita a Parkes. Non solo è uno dei più grandi radiotelescopi dell'emisfero meridionale, ma ha anche un centro visitatori che offre un'ampia gamma di mostre interattive.
Se sei appassionato di storia e cultura, una visita al Parkes Motor Museum è un must. Questo museo presenta una vasta gamma di veicoli storici perfettamente conservati.
Il clima a Parkes è di tipo mediterraneo, con estati calde e inverni miti. La maggior parte delle piogge cadono in inverno, quindi potrebbe essere meglio visitare durante l'estate australiana (dicembre-febbraio).
La valuta utilizzata è il dollaro australiano (AUD), quindi assicurati di fare il cambio prima di partire.