In Spagna il carburante è solitamente meno costoso rispetto all'Italia. Tuttavia, tenete presente che sulla piccola isola di Formentera i prezzi possono essere leggermente più alti a causa dei costi di trasporto.
Ricordate, la guida è a destra e il limite di velocità in città è di 50 km/h, mentre fuori città è di 90 km/h. Assicuratevi di rispettare sempre i segnali di traffico e le norme, rispettando gli abitanti del luogo e godetevi la guida nei scenari mozzafiato di Formentera.
A Sant Francesc Xavier troverete diverse opzioni di parcheggio. Il parcheggio in strada è gratuito, ma può essere difficile trovare un posto durante l'alta stagione. Ci sono anche parcheggi a pagamento nel centro della città.
Sant Francesc Xavier è circondato da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Le spiagge più famose sono Es Pujols e Illetas. Se siete amanti della tranquillità, Cala Saona è il posto che fa per voi.
Esplorate le città circostanti di La Savina, Es Pujols e El Pilar de la Mola. Ogni città ha la sua unicità e vi regalerà ricordi indimenticabili.
Il clima a Sant Francesc Xavier è mite tutto l'anno, con estati calde e inverni dolci. Assicuratevi di mettere in valigia abiti leggeri, occhiali da sole, cappelli e crema solare.
La valuta in Spagna è l'euro, lo stesso dell'Italia. Tutti i negozi accettano carte di credito e di debito ma è sempre utile avere del contante a portata di mano per le piccole spese.
Non mancate di partecipare agli eventi stagionali di Formentera, tra cui festival musicali, mercatini artigianali e feste tradizionali. Sarà un'esperienza unica!