Bariloche o San Carlos de Bariloche è una città della provincia di Río Negro in Argentina e si trova nel parco nazionale e nell'omonimo lago Nahuel Huapi. La città è una destinazione bellissima in ogni stagione. In inverno ci si può godere una bella vacanza sulla neve e in estate si può passeggiare o fare escursioni a piedi attraverso il parco nazionale e lungo il bellissimo lago. Avete anche la possibilità di fare molte attività sportive, come la canoa o il ciclismo. La natura è semplicemente mozzafiato e dalle montagne si ha una vista incredibile. Noleggiate un'auto a noleggio per esplorare i dintorni, in modo da poter andare ovunque in modo flessibile.
Con il noleggio a senso unico avete la possibilità di prendere l'auto a noleggio in una stazione e lasciarla in un'altra stazione. Questa opzione è più utile per un viaggio in auto o se si desidera semplicemente visitare diverse città della zona. Basta inserire due diverse località come stazioni di noleggio e di ritorno, in modo da non dover guidare indietro la distanza percorsa per restituire l'auto a noleggio. Così si risparmia un sacco di carburante e di nervi.
La carta di credito è importante per la prenotazione di un'auto a noleggio, soprattutto per il deposito da pagare. Senza carta di credito, è possibile prenotare un'auto a noleggio solo con poche compagnie di autonoleggio e senza un deposito, solo una compagnia di autonoleggio offre un'auto a noleggio, ma questo riduce notevolmente la scelta. Consigliamo quindi una carta di credito in ogni caso per facilitare la prenotazione.
Senza un deposito non si può quasi mai prenotare un'auto a noleggio. La cauzione gioca un ruolo importante per le società di noleggio, in quanto funge da garanzia. Si paga una grossa somma alla società di noleggio o la società di noleggio blocca questo importo sulla carta di credito per un breve periodo di tempo, di solito fino a quando non si restituisce l'auto a noleggio. Vi saranno rimborsati i soldi se l'auto è nelle stesse condizioni di prima e se avete rispettato il contratto. Se avete violato il codice della strada e siete stati sorpresi da un'auto in eccesso di velocità, ad esempio, l'importo della multa sarà trattenuto dal deposito, ma il resto sarà rimborsato.
Per poter guidare a turno e condividere i percorsi durante il viaggio, è necessario specificare uno dei vostri compagni di viaggio come autista aggiuntivo. Questa guida turistica deve, naturalmente, avere la patente di guida e deve avere una patente di guida internazionale proprio come voi, ma di questo parleremo più avanti. Per l'autista aggiuntivo si paga solo un piccolo supplemento al giorno e le polizze assicurative stipulate vengono automaticamente trasferite. Se si lascia guidare l'auto a noleggio a una persona che non è indicata come conducente aggiuntivo, tutte le assicurazioni scadono immediatamente.
Prima di tutto, si specifica dove si vuole ritirare l'auto a noleggio e dove si vuole lasciarla. Quindi inserire il luogo di noleggio e il luogo di restituzione. Successivamente, inserire il periodo di tempo in cui si ha bisogno dell'auto a noleggio. Infine, inserisci la tua età e poi inizia la ricerca. Se ancora non si ottengono risultati, si può provare a cambiare un po' i tempi prima, ma se ancora non si ottengono risultati, provare un altro punto di raccolta e/o di consegna.
Se vedete già alcuni risultati potete continuare a filtrare. Prima di tutto bisogna specificare con quante persone si viaggia, in modo che il numero di posti a sedere in macchina sia corretto. Poi filtrate le caratteristiche del veicolo che sono importanti per voi, così decidete una classe di veicolo e un tipo di veicolo. Se non avete preferenze, tanto meglio, allora lasciate queste categorie non filtrate per darvi più scelta e opzioni. Un'altra categoria che si può filtrare è quella delle caratteristiche del veicolo, ma non è necessariamente necessario filtrarle. Si consiglia di utilizzare il filtro "Automatico" per questa categoria se si guida in un paese con traffico a sinistra, per facilitare l'abitudine, ma questa è la vostra scelta. Infine, i filtri più importanti, le categorie "Inclusive e prestazioni assicurative". Se lo desiderate, potete filtrare tutto individualmente, oppure potete scegliere uno dei nostri tre pacchetti di servizi, che potete rivedere nella tabella sottostante, e il gioco è fatto.
Pacchetto servizi 1 | Pacchetto servizi 2 | Pacchetto servizi 3 |
---|---|---|
Protezione completa e antifurto | Protezione completa e antifurto | Protezione completa e antifurto |
regolazione equa del carburante | regolazione equa del carburante | regolazione equa del carburante |
senza eccesso | senza eccesso | |
tutti i chilometri sono liberi | tutti i chilometri sono liberi | |
Protezione di vetro e pneumatici |
In Argentina c'è la circolazione a destra, quindi non dovrebbero esserci problemi. Tuttavia, per poter guidare in Argentina, è necessario avere una patente di guida internazionale. Potete richiedere la patente di guida internazionale presso il più vicino ufficio della circolazione stradale con una fototessera valida, che normalmente riceverete direttamente per circa 15 €. Prima di prenotare, pensate se preferite guidare su normali strade asfaltate o se volete guidare su strade sterrate, allora dovete assolutamente prendere in considerazione una trazione integrale. Lontano dalle grandi città, le strade sterrate sono più probabili e se ci sono strade normali, le buche non sono rare. Se volete guidare un po' fuori dai sentieri battuti, non troverete stazioni di servizio per molto tempo, quindi fate il pieno e magari portate con voi anche una tanica di benzina.
Bariloche è chiamata la Svizzera argentina per via dei paesaggi simili. Le montagne, i laghi, i boschi e le case in legno o in pietra possono essere facilmente combinati con la Svizzera e, inoltre, si può sciare in inverno. Bariloche è nota anche per la sua produzione di cioccolato e in alcuni ristoranti è disponibile anche la fonduta di formaggio. Bariloche è più che altro un accogliente luogo di villeggiatura con attività più innocue che possono essere svolte a quasi tutte le età. Qui si può fare un'escursione senza fine, ci sono molte montagne e parchi nazionali e soprattutto molti laghi in un unico luogo, per una vacanza rilassante siete nel posto giusto. In inverno si può sciare soprattutto d'inverno, che è un po' più ricco di azione, ma d'estate si può anche provare qualche attività più sportiva. Vi auguriamo un buon viaggio a Bariloche!