All'aeroporto di São Jorge, puoi trovare varie stazioni di noleggio auto. Le principali compagnie di noleggio auto disponibili includono Hertz, Europcar, e Avis. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per garantire la disponibilità della tua auto preferita.
Per viaggiare in tutta l'isola, la classe di auto più raccomandata è la compatta o l'economy. Queste auto sono ideali per le strade strette e ventose tipiche di São Jorge.
Prima di iniziare il tuo viaggio, potrebbe essere utile fare il pieno. Ci sono alcune stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto, tra cui Petroazores e Galp.
In auto dall'aeroporto a Velas, la principale città di São Jorge, ci vogliono circa 30 minuti. L'isola è ben segnalata, quindi è facile trovare la strada. Ricorda solo che in Portogallo si guida a destra, a differenza dell'Italia.
Se preferisci non guidare, ci sono bus regolari dall'aeroporto a Velas e ad altre parti dell'isola. Inoltre, ci sono anche taxi disponibili.
São Jorge ha un clima subtropicale umido. Il periodo migliore per visitare l'isola è da maggio a settembre, quando il tempo è più secco e caldo. Non dimenticare di portare un impermeabile per le piogge occasionali!
La valuta nelle Azzorre, come in tutto il Portogallo, è l'euro. Le carte di credito sono accettate quasi ovunque, ma è sempre una buona idea portare un po' di contanti per i piccoli acquisti.
Una volta lasciato l'aeroporto, ci sono diverse città interessanti da esplorare su São Jorge, come Velas, Calheta, e Manadas.
Speriamo che queste informazioni ti siano d'aiuto nel pianificare il tuo viaggio a São Jorge. Buon viaggio!