L'auto a noleggio è il modo più comodo e flessibile per esplorare le Azzorre. Sebbene l'arcipelago sia composto da nove isole, ci sono collegamenti regolari tra le isole principali, che rendono facile saltare da un'isola all'altra.
Considera un'auto di classe compatta o intermedia per la tua visita alle Azzorre. Le strade possono essere strette e tortuose, soprattutto nelle zone rurali, quindi un veicolo più piccolo può essere più maneggevole.
In Portogallo, come in Italia, si guida a destra. Tieni presente che le segnaletiche stradali possono essere diverse da quelle italiane. La velocità massima nei centri abitati è di 50 km/h, 90 km/h fuori dai centri abitati e 120 km/h sulle autostrade.
Dalle spettacolari viste panoramiche alle attività all'aperto, i siti storici e le immersioni negli oceani, le Azzorre offrono un'infinità di attrazioni. Vale la pena cercare attrazioni come la caldera vulcanica delle Sete Cidades sull'isola di São Miguel, la Laguna di Fogo e le affascinanti città di Angra do Heroísmo e Ponta Delgada.
Il prezzo del carburante alle Azzorre è in linea con quello italiano. La valuta utilizzata è l'euro, come in Italia. Le carte di credito sono ampiamente accettate, ma è sempre una buona idea avere un po' di contanti disponibili, soprattutto se si viaggia nelle zone rurali o nelle isole più piccole.