A differenza delle congestionate città italiane, il traffico a Rockhampton è relativamente leggero. Inoltre, molti viaggiatori da Italia apprezzeranno il fatto che in Australia, si guida sul lato sinistro della strada.
L'Aeroporto di Rockhampton ospita diverse stazioni di autonoleggio, tra cui le ben note aziende come Hertz, Avis e Europcar. Le loro scrivanie sono facilmente trovabili nell'atrio principale dell'aeroporto.
Per la maggior parte delle persone, una compact o mid-size sarà più che sufficiente. Se prevedi di fare un po' di off-road però, potrebbe essere utile prendere in considerazione un SUV.
Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto: la "Shell Rockhampton" e la "Freedom Fuels Rockhampton". Ricorda solo di fare il pieno prima di restituire il tuo veicolo a noleggio.
I prezzi del carburante in Australia sono generalmente più bassi rispetto all'Italia, un dettaglio che sicuramente farà piacere ai viaggiatori italiani.
La città di Rockhampton è a soli pochi chilometri dall'aeroporto e ci sono numerose indicazioni stradali ben posizionate per aiutare i conducenti nuovi in città. Se preferisci, ci sono anche ottime mappe e app di navigazione disponibili.
Rockhampton gode di un clima subtropicale caratterizzato da lunghe estati calde e umide e inverni miti e asciutti. Non dimenticare di portare protezioni solari.
In Australia, la valuta è il dollaro australiano. Molti luoghi accettano carte di credito, ma è sempre una buona idea avere un po' di contanti a portata di mano.
Ci sono molte città e attrazioni sorprendenti da visitare in auto intorno a Rockhampton, tra cui Yeppoon, Gladstone e l'isola del Grande Barriera Corallina.
Scopri il meglio dell'Australia con la tua auto a noleggio da Rockhampton Airport. Speriamo che queste informazioni ti aiutino a prepararti per l'avventura che ti attende!