A differenza dell'Italia, la Provincia di Neuquén sperimenta un clima semi-arido con estate calde e inverni freddi. Pertanto, si consiglia di controllare le previsioni del tempo prima del viaggio e di vestirsi adeguatamente.
La valuta in uso in Argentina è il Peso argentino (ARS). Anche se la carta di credito è ampiamente accettata, è sempre una buona ideale avere un po' di contanti per le spese di piccole entità. Ricorda che l'euro non è solitamente accettato in Argentina.
Dall'aeroporto per raggiungere il centro di Neuquén ci vogliono solamente 15 minuti in macchina. Altre città notevoli nelle vicinanze includono Plottier (30 minuti di distanza) e Centenario (20 minuti di distanza).
Esistono diverse stazioni di noleggio auto presso l'aeroporto Presidente Perón, tra cui Avis, Hertz e Localiza. Ricorda di prenotare in anticipo per garantirti la disponibilità del veicolo che desideri.
Se stai pianificando di esplorare solo le città, una berlina o una compact dovrebbero essere sufficienti. Però, se prevedi di esplorare le aree rurali della provincia, un SUV potrebbe essere più appropriato.
Ci sono molte stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto, tra cui YPF e Shell. Ricorda che i prezzi del carburante in Argentina sono espressi in pesos argentini per litro.
L'aeroporto si trova lungo la strada nazionale 22, che offre un facile accesso a Neuquén e ad altre città circostanti. La guida è sul lato destro della strada, come in Italia, quindi non dovresti incontrare difficoltà.