Guidare a Neuquén non è molto diverso dall'Italia. La prima cosa da sapere è che si guida sulla destra. Ricorda che il limite di velocità nei centri abitati è di 40 km/h, mentre sulle autostrade può variare da 60 a 100 km/h a seconda della segnaletica stradale.
Il prezzo del carburante può variare, ma in media si aggira attorno ai 1,20 USD al litro. Ti consigliamo di noleggiare un'auto media per la città e un SUV se pianifichi di avventurarti sulle strade sterrate della Patagonia.
Ti consigliamo di iniziare il tuo viaggio visitando la città di Neuquén, poi dirigiti verso ovest in direzione delle Ande. Puoi raggiungere la bellissima città di San Martín de los Andes in circa 4 ore.
Famosa per le sue stagioni contrastanti, Neuquén offre estati calde (20-30°C) e inverni freddi (0-10°C) che permettono di praticare sport invernali.
La valuta in Argentina è il Peso Argentino. Ti consigliamo di avere a disposizione un po' di contante, soprattutto per piccole spese.
Neuquén offre una miriade di eventi durante tutto l'anno. Da non perdere la Festa Nazionale della Mela a fine febbraio e il Neuquén Jazz Festival a novembre.