Per prima cosa, dovrai familiarizzarti con le regole della strada locali. Ricorda che in Grecia si guida a destra, come in Italia. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 90 km/h su strade extra-urbane e 130 km/h sulle autostrade.
La maggior parte delle strade a Pastida sono ben mantenute e ampie, quindi una berlina o un SUV medio sarebbe un'ottima scelta per godere di un viaggio confortevole. Se stai progettando di esplorare le aree montuose, potrebbe essere utile noleggiare un'auto con trazione integrale.
Il prezzo della benzina a Pastida è simile a quello italiano. Puoi trovare stazioni di servizio aperte 24 ore su 24 in molte aree, ma è consigliabile fare pieno prima di intraprendere un lungo viaggio.
In genere, il traffico a Pastida è leggero e il parcheggio è disponibile gratuitamente in gran parte della città. I parcheggi a pagamento si trovano principalmente nei centri commerciali e nelle aree turistiche.
Pastida vanta una serie di siti storici come il Castello di Kritinia e la Chiesa di Agios Spiridonas. Non perdere l'occasione di visitare le locali spiagge di ghiaia bianca e di rilassarti al sole greco. Le spiagge sono facilmente accessibili in auto.
La festa di Agios Spiridonas in luglio è un evento da non perdere se si è a Pastida. La festa offre una meravigliosa visione della cultura e delle tradizioni locali.
La moneta ufficiale è l'euro, proprio come in Italia. Il clima a Pastida è mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni miti e piovosi.