Viaggiare a Rodi e scoprire le spiagge più belle con una macchina a noleggio. Rodi è la quarta isola più grande della Grecia e può essere esplorata in modo ottimale con una macchina a noleggio dall'aeroporto di Rodi. Rodi ha una popolazione di circa 117.000 abitanti, la maggior parte dei quali vive nell'omonima città principale, Rhodes Town. L'isola è larga 38 km e lunga 78 km, quindi non è troppo grande per visitare tutti i bei posti con una macchina a noleggio. La sua massima elevazione è il monte Attavyros, alto 1.215 metri. Con più di 300 ore di sole all'anno, Rodi è una delle regioni più soleggiate di tutta l'Europa. Prendere una macchina a noleggio a Rhodes Diagoras Aeroporto e godere la vostra vacanza al meglio.
Sulla strada a Rodi
Pista Aeroporto di Rodi
Se viaggiate a Rodi in autunno , probabilmente vi sembrerà di essere nella stagione sbagliata. Grazie alle piogge, improvvisamente tutta l'isola fiorisce di nuovo in colori vivaci. Quindi, trascorrete le giornate autunnali sulla spiaggia o fate una lunga escursione nella natura mozzafiato di Rodi. In autunno, puoi aspettarti pace e relax a Rodi, perché non ci sono più troppi turisti sull'isola greca. Concediti qualche bicchiere di vino greco e assaggia le prelibatezze della cucina greca. L'autunno a Rodi è garantito. Qui si può prendere il sole prima dell'arrivo dei mesi più freddi.
Noleggio auto all'aeroporto
Se volete noleggiare un'auto a un prezzo ragionevole, l'aeroporto di Rodi è il posto dove andare, dato che molte compagnie internazionali di noleggio auto hanno aperto un negozio qui.
Le offerte di noleggio auto sono molto varie e particolarmente economiche a causa della varietà di stazioni delle compagnie di noleggio auto. La stazione di prelievo può essere prenotata direttamente all'aeroporto o in un'altra destinazione di vacanza di vostra scelta. È anche possibile ritirare l'auto a noleggio in una stazione di ritiro ma lasciarla in una stazione di ritiro completamente diversa. C'è un supplemento per la restituzione dell'auto alla stazione di noleggio effettiva.
Rifornimento di un'auto a noleggio
In Grecia, e quindi anche sull'isola di Rodi, il traffico è regolato dalla legge. Le strade di Rodi non sono solo ben sviluppate ma anche ottimamente segnalate. Ci sono varie stazioni di servizio lungo le strade. Soprattutto la grande marca di "EKO- stazioni di servizio" è rappresentata con una vasta rete di stazioni di servizio, anche direttamente all'aeroporto di Rodi.
Di solito puoi ritirare la tua auto a noleggio con il serbatoio pieno e fare rifornimento a buon mercato all'aeroporto alla fine del tuo viaggio. Le grandi stazioni di servizio accettano contanti e carte di credito e CE. Il benzinaio di Rodi di solito riempie lui stesso il serbatoio, quindi sa esattamente con che tipo di carburante riempirlo. Arrotondare l'importo che si riempie come una piccola mancia per l'addetto lo renderà certamente molto felice.
Nel sud dell'isola, scarsamente popolato, la densità di stazioni di servizio non è così alta e le condizioni delle strade sono un po' peggiori. Ma anche lì, non c'è necessariamente bisogno di un fuoristrada o di una jeep per guidare ovunque. Con un pieno di benzina, si può fare il giro dell'isola circa due volte, quindi non è un problema se la prossima stazione di servizio non è in vista. E il carburante è comunque abbastanza economico in Grecia.
Noleggiare un'auto a noleggio a buon mercato ed esplorare la bella isola nel sud del Mar Egeo.
Sulla strada di Lindos
Spiaggia di Faliraki
Città vecchia di Rodi
Il centro storico della città di Rodi è come un enorme museo a cielo aperto. È considerata una delle città medievali meglio conservate d'Europa ed è stata anche riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Il Palazzo del Gran Maestro, le fortificazioni, le mura della città e i vicoli lastricati in pietra come Knight's Street meritano di essere visti. Ci sono numerose moschee turche da visitare.
La maggior parte degli hotel si trova nella moderna e architettonicamente completamente diversa New Town. Per l'occhio, questo è un grande contrasto da esplorare. La Città Vecchia e la Città Nuova si trovano a soli 10-15 minuti a piedi. La Città Nuova è anche il luogo dove si svolge la vibrante vita notturna e dove si può visitare il porto turistico, il terminal delle navi da crociera e il popolare e tipicamente greco porto di Mandraki.
Se volete visitare il luogo più pittoresco della Grecia, che sembra uscito da un libro illustrato, dovete visitare Lindos . Questo luogo si annida con le sue case bianche su un pendio della montagna e come coronamento la seconda acropoli più grande della Grecia troneggia sulla cima della collina. Si può raggiungere a piedi questo complesso di templi dell'antichità o essere accompagnati da un taxi a dorso d'asino. Dalla cima si può godere di una vista fantastica. Un'altra tappa obbligata a Lindos è la famosa Valle delle Farfalle, dove queste delicate creature svolazzano coloratamente, selvaggiamente e raramente!
Faliraki è la località turistica più popolare di Rodi, che ha anche la spiaggia più lunga con una lunghezza di cinque chilometri. Si trova sulla costa orientale e con le sue perfette infrastrutture promette bagni e divertimento sulla spiaggia al meglio, insieme a una vita notturna sontuosa.
La spiaggia Tsambika, dorata e di sabbia fine, si trova sulla costa orientale e a sud del villaggio di Kolymbia. Accanto alla spiaggia di Faliraki, è considerata la più bella spiaggia dell'isola. Sono disponibili bar sulla spiaggia, si possono affittare lettini e ombrelloni.
Windsurf a Rodi
Ialyssos e Ixia non sono solo Eldorados per i surfisti, ma anche luoghi di vacanza molto visitati sulla costa nord-ovest di Rodi, a pochi chilometri dalla capitale. Se vuoi visitare la bellissima isola egea di Rodi in Grecia, dovresti noleggiare un'auto, preferibilmente direttamente dalla stazione di ritiro all'aeroporto, dove potrai restituirla facilmente alla fine della tua vacanza. In questo modo sei indipendente e puoi esplorare anche i luoghi più remoti e segreti dell'isola paradisiaca.