Otago, una regione nel sud della Nuova Zelanda, con diverse sfaccettature. Che si tratti di montagne con neve, laghi, penisole aspre, spiagge sabbiose o pinguini selvatici. A Otago si può trovare di tutto. Con un'auto a noleggio si può andare ovunque in modo flessibile e provare tutto ciò che si desidera. Qui a Mietwagen-Check avete la possibilità di noleggiare la vostra perfetta auto a noleggio in modo facile e veloce.
Filtrare le caratteristiche e i vantaggi indispensabili, aggiungere l'opzione che raccomandiamo e confrontare facilmente i prezzi dei veicoli che scegliete.
In Nuova Zelanda è consentito PKW guidare solo per un massimo di 12 mesi con una patente di guida nazionale tradotta o una patente di guida internazionale. Quello che ci vuole per abituarsi è che i neozelandesi guidano sul lato sinistro della strada. Il limite di velocità per le aree urbane ed extraurbane è lo stesso della Germania (50 km/h e 100 km/h).
In Nuova Zelanda è severamente vietato guidare sotto l'influenza dell'alcool, così come l'uso del telefono durante la guida. Se arrivate a Queenstown in aereo, potete ritirare l'auto che avete già noleggiato online. Per questo motivo vi raccomandiamo di riposare sufficientemente in aereo, perché altrimenti siete probabilmente molto stanchi e per il cambio dall'altra parte della strada per guidare avete bisogno della massima concentrazione in modo da non mettere in pericolo voi stessi e i vostri passeggeri.
Uno dei luoghi più belli di Otago è il terzo lago più grande della Nuova Zelanda, il "Lake Wakatipu" a Queenstown. La città stessa è spesso definita la capitale dello sport. Questo si nota solo per la possibilità di provare alcuni sport estremi intorno al lago. Dal bungee jumping al paracadute jumping, mountain bike e flyboarding. Ma avete anche la possibilità di sciare, fare escursioni o esplorare il lago in battello a vapore.
Un altro posto bellissimo è Moeraki. La città dista circa 270 km da Queenstown, ma dopo un piacevole soggiorno a Queenstown vale sicuramente la pena di fare un viaggio in macchina a Moeraki. Moeraki si trova direttamente sul mare e nelle 3 ore di macchina avete l'opportunità di scoprire da soli molti luoghi della Nuova Zelanda.
Per esempio sulla strada c'è la città Alexandra dove si può visitare il Museo Centrale delle Storie o attraversare il ponte "Shaky". Moeraki è un piccolo villaggio di pescatori che una volta era una stazione di caccia alle balene. Lì si può nuotare fino al mare, visitare il faro di Katiki Point o vedere i pinguini dolci.
Da Moeraki si può guidare fino alla grande città di Dunedin. C'è molto da vedere in questa città. In primo luogo, la penisola di Otago, una penisola sull'Oceano Pacifico. Solo su questa penisola ci sono diverse attrazioni come la scogliera rocciosa "Taiaroa Head", la strada costiera Ōtākou o la spiaggia dei pinguini. Oltre alla penisola di Otago, Dunedin ha anche alcuni musei, la stazione ferroviaria di Dunedin, diverse spiagge e molto altro ancora. Da Moeraki a Dunedin ci vuole circa un'ora di macchina, quindi è molto facile raggiungere la città.
Wanaka
Avete due possibilità di vacanza, che hanno entrambi i loro vantaggi e svantaggi: O si viaggia in estate neozelandese, si hanno temperature elevate, si può festeggiare il Natale al sole e incontrare molte persone. Ma bisogna pagare di più per questo e si incontrano un sacco di persone. L'altra possibilità è quella di viaggiare nell'inverno neozelandese, quando si fanno le vacanze scolastiche in tutta Europa, il viaggio è probabilmente più economico e si incontrano meno persone. Gli svantaggi sono che si potrebbe desiderare di incontrare un sacco di gente, perché la gente del posto hanno in questo momento al massimo due settimane di vacanza, si hanno temperature più basse e probabilmente più giorni di pioggia o addirittura di neve. In ogni caso, un viaggio in macchina a noleggio è possibile in qualsiasi momento.
Le temperature a Otago non superano i 25°C tutto l'anno. Il periodo di viaggio migliore è da dicembre a marzo, quando le temperature medie sono superiori ai 20°C. In generale, in Nuova Zelanda piove parecchio, quindi vale sempre la pena di avere con sé una giacca a vento o un ombrello. Nell'estate europea, le temperature in Nuova Zelanda scendono al di sotto di
ma anche non il limite dei 10°C, con il quale le temperature rimangono abbastanza costanti tra i 10°C e i 25°C tutto l'anno.